5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

COMUNICATO

Nella giornata del 22 giugno l’azienda Comdata S.p.a ha presentato, in via telematica, alle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil un nuovo progetto formativo Fondo Nuove Competenze e, contestualmente, un progetto di formazione Fondimpresa.

Il primo, per un totale di circa 51.000 ore, è suddiviso in 5 differenti progetti destinati a:

• operatori di Call Center

• Team Leader

• formatori (2 corsi)

• personale di Staff

L’insieme dei suddetti corsi, aventi ad oggetto un miglioramento delle Digital Skills e delle competenze formative e di gestione delle risorse umane, coinvolgeranno più di 7.000 dipendenti su tutti i siti di Comdata. I corsi, nel loro complesso, sono caratterizzati da un mix tra training sincrono ed asincrono, e si svolgeranno in un arco temporale di 120 gg.

Il secondo, invece, destinato a Fondimpresa servirà a finanziare i formatori coinvolti nei progetti del Fondo Nuove Competenze.

Dopo la condivisione con le Segreterie Nazionali, che hanno espresso un giudizio positivo ed evidenziato che per percorsi analoghi sono stati già siglati accordi con molte altre realtà del comparto Contact Center, e prima del termine di presentazione ad ANPAL del 30 giugno, i due progetti verranno presentati dall’azienda nei prossimi giorni alle RSU/RSA in ogni territorio, che espliciterà nel dettaglio i singoli percorsi formativi, per recepire eventuali suggerimenti e condivisione finale e complessiva.

Roma, 23 giugno 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTel CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS, No dei lavoratori al partenariato pubblico-privato

  16 Febbraio 2022   comdata call center tlc
Com'era facile prevedere, la proposta di Partenariato Pubblico Privato avanzata dalle aziende Comdata e Network ad INPS Servizi sta generando solo smarrimento e rabbia fra le lavoratrici e i lavoratori. Da questa situazione se ne esce solo in un modo: l'Istituto co...

Contact Center INPS, un partenariato pubblico - privato?

  15 Febbraio 2022   comdata call center tlc
  Nella giornata di ieri le scriventi Segreterie Nazionali sono state messe a conoscenza, da parte della RTI Comdata/Network, di una loro proposta di partenariato pubblico e privato (P.P.P.) formulata nei giorni scorsi a INPS e a INPS Servizi per la gestione d...

Tim e Tlc: lettera unitaria confederale e di categoria al presidente Draghi

  14 Febbraio 2022   tim tlc telecom
Prof. Mario Draghi Presidente del Consiglio dei Ministri Roma, 14 febbraio 2022 Oggetto: Assetto Societario Gruppo TIM e tenuta complessiva del comparto delle TLC Egregio Presidente, Siamo con la presente ad evidenziarLe la nostra fortissima preoccupazione in...

Rai, incognite e lacune delle linee guida del piano industriale

  14 Febbraio 2022   rai tv emittenza
LINEE GUIDA DEL “PIANO INDUSTRIALE” E ORGANIZZAZIONE DIREZIONI DI GENERE Il 9 febbraio il Direttore del Personale e il CFO hanno presentato alle Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL le linee guida del “Piano...

Gruppo Tim, proclamato lo sciopero nazionale per il 23 febbraio

  11 Febbraio 2022   tim tlc telecom
Roma, 11 febbraio 2022 TIM Spa Dott.ssa Giovanna Bellezza Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei rapporti di Lavoro e delle relazioni industrial...

Solari, il settore tlc è un mare in tempesta

  Con ogni evidenza il settore delle TLC in Italia è un mare in tempesta. La causa endogena va ricercata nell’inefficienza del nostro mercato che, pur in una presenza di un forte aumento della domanda, ha bruciato oltre 10 miliardi di fatturato negli ultimi di...