Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 13 luglio 2021

I Vertici Aziendali si assumano le proprie responsabilità

Ieri 12 luglio, mentre i vertici aziendali non si esprimevano sulla chiusura del Contratto, trovavano però il tempo per chiudere le disposizioni organizzative delle ore 18:32, 18:44 e 18:58, che, con un tempismo degno di miglior causa, provocavano qualche costo futuro da scaricare sulle spalle delle casse Rai.

I tentennamenti nella trattativa per il rinnovo, la scarsa disponibilità a discutere davanti alla platea titolare di quella stessa trattativa, e la celerità con cui un management in scadenza firma e avalla nuove posizioni organizzative - con relativi nuovi incarichi - è uno schiaffo a tutti i lavoratori e alle organizzazioni sindacali.

Non a caso, proprio nelle stesse ore in cui quelle stesse direttive venivano siglate, le scriventi  OO.SS. erano ancora a fare pressione per avere una risposta da parte aziendale sulla trattativa del Contratto Collettivo di Lavoro.

Alle pessime decisioni dell’ultimo minuto che spingono ad effettuare riorganizzazioni/promozioni in un contesto delicato come quello attuale, si aggiunge una spiccata incapacità a svolgere le relazioni industriali.

Per queste ragioni, le scriventi OO.SS. considerano non più procrastinabile un’assunzione di responsabilità dei vertici aziendali, che dovranno ribadire alla delegazione trattante quanto diranno alle Segreterie Nazionali nell’incontro convocato da parte aziendale alle ore 18:00. È finito il tempo dei tatticismi e del guadagnare tempo per togliersi dall’impaccio di dover svolgere il proprio ruolo.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNC-UGL SNATER LIBERSIND-CONFSAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...

Elezioni Rsu Sky: vince Slc Cgil con oltre il 43% dei voti

SKY Telecomunicazioni ed Emittenza: vittoria RSU di Slc Cgil è prova di un buon lavoro di questi anni. Oggiano (Slc Cgil Nazionale) (U.S. Slc Cgil) -mer 26 mar- Con 17 Rsu su 35 totali, e una percentuale complessiva del 43,84% dei suffragi, pari a 712 voti su 1628...

Call center: Network Contacts licenzia 100 persone a Molfetta

  20 Marzo 2025   call center tlc
Non avevano detto che il contratto ANPIT BPO era la salvezza del settore dei Contact Center? In seguito all’apertura della procedura di licenziamento collettivo da parte di Network Contacts sulla commessa WindTre e il relativo comunicato Cisal siamo al paradosso: è ...

Call center: ecco le 7 aziende che hanno disdetto il Ccnl Tlc

  19 Marzo 2025   call center tlc
Disdetta del CCNL Telecomunicazioni.: il 31 marzo sciopero intero turno per le lavoratrici ed i lavoratori di Call2Net, CCOne, Ingo, Mediatica, Network Contacts, Pmc Plus, OneOS Dopo una penosa telenovela con annunci di disdetta del contratto telecomunicazioni, sen...