5 tlc elab180x180TLC E EMITTENZA

Nell'ambito della gestione della clausola sociale relativa alla commessa Coopvoce si è svolto nella giornata di ieri il primo incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le aziende Transcom in qualità di subentrante e Customer Digital Service in qualità di uscente, al fine di discutere condizioni e tempi di passaggio dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto.

Transcom ha dichiarato la propria volontà a voler rilevare le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti nel cambio di appalto in coerenza con quanto previsto dalla clausola sociale, mantenendo pertanto invariate le condizioni economiche e normative in essere. Nello specifico le lavoratrici ed i lavoratori manterranno profilo orario e inquadramento contrattuale, anzianità convenzionale sia in termini economici per quel che concerne gli scatti di anzianità, sia in termini giuridici di miglior favore mantenendo le tutele dell’art.18.

Transcom si è dichiarata disponibile ad assumere i lavoratori presso la sede già esistente di La Spezia, e su Pistoia dove l'azienda aprirà un nuovo sito produttivo.

In relazione al perimetro ed alle numeriche dettagliate indicate dall’azienda uscente, la subentrante si è riservata di effettuare ulteriori verifiche a valle della ricezione dei richiesti “dati probanti”.

Le organizzazioni sindacali hanno comunque chiesto, come fatto in altri cambi di appalto, di ricercare, anche attraverso l'ausilio della committenza, soluzioni congrue a garantire la piena occupazione di tutto il personale coinvolto.

Le parti, in attesa delle verifiche richieste, si sono aggiornate a successivo incontro per definire forme, tempi e modalità di passaggio del personale coinvolto.

Roma, 12 novembre 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS, No dei lavoratori al partenariato pubblico-privato

  16 Febbraio 2022   comdata call center tlc
Com'era facile prevedere, la proposta di Partenariato Pubblico Privato avanzata dalle aziende Comdata e Network ad INPS Servizi sta generando solo smarrimento e rabbia fra le lavoratrici e i lavoratori. Da questa situazione se ne esce solo in un modo: l'Istituto co...

Contact Center INPS, un partenariato pubblico - privato?

  15 Febbraio 2022   comdata call center tlc
  Nella giornata di ieri le scriventi Segreterie Nazionali sono state messe a conoscenza, da parte della RTI Comdata/Network, di una loro proposta di partenariato pubblico e privato (P.P.P.) formulata nei giorni scorsi a INPS e a INPS Servizi per la gestione d...

Tim e Tlc: lettera unitaria confederale e di categoria al presidente Draghi

  14 Febbraio 2022   tim tlc telecom
Prof. Mario Draghi Presidente del Consiglio dei Ministri Roma, 14 febbraio 2022 Oggetto: Assetto Societario Gruppo TIM e tenuta complessiva del comparto delle TLC Egregio Presidente, Siamo con la presente ad evidenziarLe la nostra fortissima preoccupazione in...

Rai, incognite e lacune delle linee guida del piano industriale

  14 Febbraio 2022   rai tv emittenza
LINEE GUIDA DEL “PIANO INDUSTRIALE” E ORGANIZZAZIONE DIREZIONI DI GENERE Il 9 febbraio il Direttore del Personale e il CFO hanno presentato alle Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL le linee guida del “Piano...

Gruppo Tim, proclamato lo sciopero nazionale per il 23 febbraio

  11 Febbraio 2022   tim tlc telecom
Roma, 11 febbraio 2022 TIM Spa Dott.ssa Giovanna Bellezza Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei rapporti di Lavoro e delle relazioni industrial...

Solari, il settore tlc è un mare in tempesta

  Con ogni evidenza il settore delle TLC in Italia è un mare in tempesta. La causa endogena va ricercata nell’inefficienza del nostro mercato che, pur in una presenza di un forte aumento della domanda, ha bruciato oltre 10 miliardi di fatturato negli ultimi di...