Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

 spugna business tw

Apprendiamo con disappunto, dai nostri delegati e dai lavoratori di Business Solutions Italia Srl, che l’Azienda ha proceduto, nelle ultime buste paga emesse, all’assorbimento degli incrementi contrattuali definiti nell’ultimo rinnovo del CCNL Telecomunicazioni del 12/11/2020, per tutti quei lavoratori destinatari di un superminimo individuale in busta paga.

Le scriventi Segreterie Nazionali ritengono questa decisione completamente controproducente e poco lungimirante poiché vanifica, per una parte significativa di lavoratrici e lavoratori, gli avanzamenti economici apportati dal rinnovo contrattuale, al quale si è giunti dopo una lunga e difficoltosa trattativa. Inoltre, questa scelta non rispetta l’impegno preso, con Accordo a latere del rinnovo contrattuale stesso, tra le Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto e la controparte datoriale Asstel a non procedere agli assorbimenti contrattuali. Ma come sappiamo “Signori si nasce”…e indubbiamente Business Solutions Italia non lo nacque!!!

Questo circolo vizioso per cui, con una mano si dà e con l’altra si riprende, non è accettabile e non giova alle relazioni sindacali che, poco più di un mese fa, hanno portato alla sottoscrizione di un importante Accordo di CIGS per scongiurare i licenziamenti aperti dall’Azienda.

Chiediamo, quindi, all’Azienda di porre fine agli assorbimenti sui superminimi individuali, di recuperare quelli effettuati e non reiterarli in occasione delle ulteriori tranches di aumenti previsti.

Roma, 26 gennaio 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL   FISTel CISL   UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...

Cusano Tv: chiesto il ritiro immediato dei licenziamenti

  12 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Oggiano: "No ai licenziamenti. Assicureremo ogni forma di tutela, individuale e collettiva, alle lavoratrici e ai lavoratori delle due emittenti radiotelevisive" (U.S. Slc Cgil) - Roma 12 dic - "Come SLC-CGIL, stigmatizziamo le affermazioni dell’A.D. di Unicusano, ...

La Rai è nelle condizioni di rinnovare il contratto?

  11 Dicembre 2024   rai tv emittenza
Nei giorni 11 e 12 dicembre RAI avrebbe dovuto convocare le OO.SS. per arrivare a una possibile chiusura dell’accordo per il rinnovo del CCL. Questa convocazione è stata unilateralmente posticipata a gennaio p.v. dall’Azienda, perché, come denunciamo da tempo come SL...

Ccnl Tlc: aziende e istituzioni lo riconoscano come contratto di riferimento

  10 Dicembre 2024   call center tlc
Il settore del CRM-BPO (Customer Relationship Management - Business Process Outsourcing), cuore pulsante delle relazioni tra grandi aziende e clienti oppure tra istituzioni e cittadini, si distingue per l’alto livello di interazione umana e per il valore strategico c...