(U.S. Slc Cgil) Roma, 20 ott – Monta il subbuglio per il candidato a rappresentante dei lavoratori nel Cda Rai. Slc-Cgil e Fistel-Cisl ribadiscono l’obiettivo indicato nell’appello dello scorso 10 ottobre, cioè «realizzare la più ampia unità di intenti a difesa dell’azienda».
Un percorso che «a oggi non si è realizzato – ammettono i due sindacati – ma non per questo ci arrendiamo», nella convinzione che «sfide serissime» attendano la Rai e «solo un fronte ampio e solido possa contrastare scelte prese altrove, estranee agli interessi dell’azienda e del Paese».
Un candidato identitario sarebbe divisivo. Piuttosto, «sui nomi da far competere, si esprimano i lavoratori. Un mero cartello elettorale – concludono Slc e Fistel – sarebbe controproducente».
Per il comunicato sindacale, clicca qui.
Rai, in Cda il percorso unitario è l’unico possibile
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim: Comunicato su azione disciplinare Rsu Cobas
5 Maggio 2017
Giunge notizia che TIM abbia formalizzato una contestazione disciplinare nei confronti di un componente RSU COBAS riguardo a quanto da lui dichiarato nel corso di una recente audizione parlamentare presso la Camera dei Deputati alla quale le OO.SS. erano state convoc...
Tlc: comunicato tim Site Specialist
5 Maggio 2017
In merito al progetto SITE SPECIALIST, le competenti RSU STAFF sono state convocate dall’azienda, ai fini di espletare l’esame congiunto, relativamente ai turni dei lavoratori coinvolti.
Gli esami congiunti hanno avuto esito negativo in quanto, sindacalmente, esisto...
Tlc: Risultati elezioni 2017 Fondo Telemaco
5 Maggio 2017
Il 3 e 4 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo
Telemaco, il fondo pensionistico complementare del settore delle Telecomunicazioni.
Anche questa volta la SLC CGIL si conferma il primo sindacato, con il 37% dei voti e...
Tim: comunicato incontro 28 aprile
3 Maggio 2017
In data 28 aprile si è tenuto un incontro con la capogruppo Tim Spa e le segreterie nazionali di SLC-CGIL, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil ed Ugl.
Come SLC-CGIL avevamo chiarito quale atteggiamento, avremmo tenuto con un comunicato, e così è stato. Senza alcuna posizione po...
Ericsson: comunicato incontro su licenziamenti collettivi
28 Aprile 2017
Si è chiusa, con un mancato accordo, la prima fase di procedura prevista per legge, in materia di licenziamenti collettivi.
La Ericsson ha confermato la sua intenzione di procedere verso i licenziamenti respingendo qualsiasi ipotesi di utilizzare strumenti alternati...
Rai: Slc Cgil a Confindustria, no a spartizione canone
26 Aprile 2017
Ci spiace che Confindustria Radiotv, leggendo un comunicato di Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal di critica ad un passaggio della Convenzione Rai, nello specifico sul futuro delle sedi regionali, apra una polemica con i sindacati este...