Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella mattinata del 30 luglio 2024 si è svolto l’incontro, richiesto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Presidente INPS Dott. Fava, al quale hanno partecipato anche la Dott.ssa Rimmaudo (Direzione centrale Partecipazioni Societarie e Politiche di investimento per l’Innovazione dei Servizi) e il Dott. De Fazio (Direzione centrale Segreteria de Presidente e del Consiglio di Amministrazione).
Pur trattandosi di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, necessario per esporre alla nuova Dirigenza dell’Istituto tutte le problematiche emerse in questi 18 mesi e le nostre rivendicazioni di crescita professionale e salariale dei dipendenti, è stato comunque importante poiché il Presidente ha ribadito con forza la centralità di INPS Servizi all’interno di INPS e la volontà di continuare ad investire nel Contact Center Multicanale. Inoltre, è stato comunicato l’interesse prioritario a lavorare, di concerto con le OO.SS., per raggiungere obiettivi comuni legati alla qualità del servizio e alle crescite professionali dei dipendenti.
Proprio per rafforzare la strategicità di INPS Servizi è stata creata una Direzione ad hoc che si occupa direttamente di partecipate, la cui Direttrice ha ugualmente ribadito come la formazione, la crescita professionale, nuove attività non legate esclusivamente a quelle di CC, saranno punti fondamentali del nuovo Piano Industriale che consentirà alla società di arrivare al nuovo anno con un programma di lavoro ben definito. Piano Industriale che dovrà essere approvato dal nuovo CDA di INPS Servizi che dovrebbe essere nominato in questi giorni.
Si è, in conclusione, convenuto di calendarizzare un prossimo incontro a valle della nomina del nuovo CDA di INPS Servizi al quale sarà presente anche la Direzione INPS, per iniziare un percorso condiviso su tutti i temi ancora in discussione.

Roma, 30 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato

  18 Febbraio 2019   vodafone
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...

Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni

I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni    • L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...

Ericsson: Verbale accordo Smart Working

  11 Febbraio 2019   ericsson
Scarica l'accordo ericsson smart working

Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila

  7 Febbraio 2019   call center
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.   "I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...

Mediaset: Slc Cgil, conferma Rsu e consenso

  1 Febbraio 2019
Nelle elezioni del gruppo Mediaset Slc-Cgil si conferma il livello di consenso raggiunto tra le lavoratrici e i lavoratori che riconoscono nel nostro sindacato un punto di riferimento credibile nel quadro caratterizzato da grandi trasformazioni nel mondo della comuni...

Tim: bene Gubitosi sul futuro dell'azienda. Governo faccia la sua parte

  31 Gennaio 2019   tim tlc solari
DICHIARAZIONE DI FABRIZIO SOLARI SEGRETARIO GENERALE SLC CGIL   L’AD di Tim pone finalmente l’accento sui nodi veri del futuro dell’Azienda. Il rilancio di Tim nel ruolo di azienda strategica per il Paese è l’unica strada possibile e passa inevitabi...