(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo per le aziende di Crm/Bpo con il sindacato Cisal, contratto collettivo che ha portato ad una risposta con l'attivo unitario, dove è stata evidente la dimostrazione della preoccupazione che serpeggia tra le lavoratrici ed i lavoratori impattati da questa vertenza.
"L'abbattimento considerevole dei propri diritti, ritornando cosi indietro sul salario, e rispedendo il settore dei customer care a 15 anni fa nella giungla delle deregolementazione è un atto grave che Assocontact e Cisal stanno perpetrando a danno di oltre 5mila addetti." Così il commento di Daniele Carchidi Slc Cgil.
"Come è emerso dal comunicato unitario di Slc Fistel Uilcom dei giorni scorsi alcuni dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali ribadiamo la necessità di una legge che misuri e pesi il valore di chi sottoscrive accordi e contratti. La Cgil non solo non teme la misurazione, ma la rivendica."
Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"
13 Marzo 2024
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...
Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”
8 Marzo 2024
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...
Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti
4 Marzo 2024
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...
Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21
2 Marzo 2024
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...
Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit
23 Febbraio 2024
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...
Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"
22 Febbraio 2024
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco”
(U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...