Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Dopo aver sottoscritto nelle scorse settimane gli accordi relativi al Fondo Nuove Competenze, la proroga dell’accordo di smart working ed il pagamento anticipato dell’Egr2024, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU, al termine di un proficuo confronto, hanno sottoscritto con Covisian un accordo sperimentale inerente al Premio di Risultato.

Un Pdr, sperimentale per l’anno 2025, in riferimento al periodo 1° marzo – 31 dicembre che prevede due item Ebidta ed indice di Team e di commessa, svincolati uno dall’altro, con un sistema crescente e decrescente sulla percentuale di assenteismo per malattia e un superbonus se si supera del 110% o del 120% l’obiettivo di team o commessa.
Il premio massimo raggiungibile e di 1020 euro per gli addetti al customer care e di 1240 per i team leader, per tutte le figure di staff diretto, in assenza di premialità individuali, sarà riconosciuto un importo parti a quanto previsto dall’art.56 del CCNL.
Per quanto concerne l’ebitda, fissato per il valore target al 100% l’importo di 150 euro, è previsto un sistema di crescita e decrescita, in funzione dello scostamento dal target, fino ad un massimo di 200 euro ed un minimo di 50.
In riferimento all’indice di team e commessa, il valore di riferimento avrà un moltiplicatore legato all’andamento dello stesso in funzione della percentuale singola di malattia, con valori compresi fino ad un massimo di 630 per euro per addetti al customer care e 840 euro per i team leader.
Il premio sarà riconosciuto con le competenze di giugno 2026. Considerata la natura sperimentale dell’accordo e la novità rappresentata dal calcolo delle stesse, sarà cura delle strutture territoriali e RSU/RSA dare massima visibilità dell’accordo ed in particolare delle tabelle relative agli item stabiliti. Nel corso degli incontri di monitoraggio, previsti dall’intesa, saranno forniti i dati parziali in riferimento all’andamento dei singoli valori fissati dal premio.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’ennesimo accordo sottoscritto con Covisian, grazie ad un ritrovato clima positivo di confronto ed alle ultime decisioni aziendali, che consolidano e rilanciano un sistema di relazioni sindacali proficuo e costruttivo.

Roma, 5 marzo 2025

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: abolizione canone apre a privatizzazione azienda

  5 Gennaio 2018
"L’avvio della campagna elettorale ci regala la prima chicca: abolire il canone Rai." "L’idea dell’abolizione del canone Rai corrisponde ad una antica logica di stampo liberista che consegna la produzione televisiva esclusivamente alle logiche del mercato pubblicit...

Tlc: Ericsson disdetta attuazione ccnl settore Tlc

  3 Gennaio 2018
"Nonostante l’invito del Ministro Calenda ad aprire un tavolo negoziale in tempi rapidi, Ericsson ha proceduto alla disdetta dei contratti aziendali, e, fatto ben più grave, ha annunciato l’uscita della nuova società dal CCNL delle Telecomunicazioni." Lo annuncia una...

Ericsson: comunicato incontro con azienda e Mise

  30 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Giovedì 28 Dicembre il Ministro Calenda ha ricevuto i Segretari Generali di Slc, Fistel e Uilcom e una delegazione sindacale, insieme ai vertici di Ericsson rappresentati dall’Amministratore Delegato. Ericsson ha ribadito le proprie intenzioni, confermando la necess...

Call Center: stabiliti riferimenti di costo del lavoro per appalti

  30 Dicembre 2017
"Con un Decreto emanato dal Ministero del Lavoro ieri sono stati finalmente stabiliti i riferimenti del costo del lavoro che devono essere considerati nelle gare di appalto che aggiudicano servizi di call center, così come previsto dall’articolo 24-bis del Decreto-le...

Rai: comunicato rinnovo Ccl

  21 Dicembre 2017   Comunicati stampa
I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai. Si sono in...

Call center: subito tavolo di monitoraggio per vigilare ed assicurare regole

  21 Dicembre 2017
"In questi ultimi giorni è salito agli "onori" delle cronache un call center a Taranto che applica condizioni che la Slc Cgil territoriale ha denunciato perché assimilabili al caporalato. Questa vicenda è l'ennesimo preoccupante segnale di allarme di un settore che h...