Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Dopo aver sottoscritto nelle scorse settimane gli accordi relativi al Fondo Nuove Competenze, la proroga dell’accordo di smart working ed il pagamento anticipato dell’Egr2024, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU, al termine di un proficuo confronto, hanno sottoscritto con Covisian un accordo sperimentale inerente al Premio di Risultato.

Un Pdr, sperimentale per l’anno 2025, in riferimento al periodo 1° marzo – 31 dicembre che prevede due item Ebidta ed indice di Team e di commessa, svincolati uno dall’altro, con un sistema crescente e decrescente sulla percentuale di assenteismo per malattia e un superbonus se si supera del 110% o del 120% l’obiettivo di team o commessa.
Il premio massimo raggiungibile e di 1020 euro per gli addetti al customer care e di 1240 per i team leader, per tutte le figure di staff diretto, in assenza di premialità individuali, sarà riconosciuto un importo parti a quanto previsto dall’art.56 del CCNL.
Per quanto concerne l’ebitda, fissato per il valore target al 100% l’importo di 150 euro, è previsto un sistema di crescita e decrescita, in funzione dello scostamento dal target, fino ad un massimo di 200 euro ed un minimo di 50.
In riferimento all’indice di team e commessa, il valore di riferimento avrà un moltiplicatore legato all’andamento dello stesso in funzione della percentuale singola di malattia, con valori compresi fino ad un massimo di 630 per euro per addetti al customer care e 840 euro per i team leader.
Il premio sarà riconosciuto con le competenze di giugno 2026. Considerata la natura sperimentale dell’accordo e la novità rappresentata dal calcolo delle stesse, sarà cura delle strutture territoriali e RSU/RSA dare massima visibilità dell’accordo ed in particolare delle tabelle relative agli item stabiliti. Nel corso degli incontri di monitoraggio, previsti dall’intesa, saranno forniti i dati parziali in riferimento all’andamento dei singoli valori fissati dal premio.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’ennesimo accordo sottoscritto con Covisian, grazie ad un ritrovato clima positivo di confronto ed alle ultime decisioni aziendali, che consolidano e rilanciano un sistema di relazioni sindacali proficuo e costruttivo.

Roma, 5 marzo 2025

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...