Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Non avevano detto che il contratto ANPIT BPO era la salvezza del settore dei Contact Center?

In seguito all’apertura della procedura di licenziamento collettivo da parte di Network Contacts sulla commessa WindTre e il relativo comunicato Cisal siamo al paradosso: è proprio vero il detto per cui il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Dopo aver incensato il contratto sottoscritto con Assocontact, definito “migliorativo”, “innovativo”, “trasformativo”, ci si sveglia d’incanto e si inneggia alla lotta contro chi ha appena comunicato quasi 100 licenziamenti nella sede di Molfetta. Ci domandiamo se tutte le iniziative che saranno messe in campo per contrastare questi licenziamenti verranno prese, così come previsto nel contratto Anpit Cisal Bpo, nelle assemblee alle quali parteciperà anche quel datore di lavoro che i licenziamenti ha deciso! Di fronte a questo teatro dell’assurdo sarebbe opportuno riprendere, se la si ha, un po’ di dignità e buon senso.
Ribadiamo quindi, rafforzati dai fatti di questi giorni, che la sottoscrizione del contratto ANPIT BPO non rappresenta la salvezza del settore dei contact center ma solo un bieco tentativo di ridurre diritti e tutele dei lavoratori, peggiorando le loro condizioni di vita e lavoro, e mettendo anche a rischio la tenuta di un intero settore. Slc Cgil non farà un passo indietro nella difesa - quella vera - dei lavoratori, partendo proprio dalla tutela di chi, in questo momento, rischia di perdere il posto di lavoro.

Roma, 20 marzo 2025

Slc Cgil Nazionale
Slc Cgil Puglia

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tiscali: tutti gli aggiornamenti dell'incontro del 12 marzo

  14 Marzo 2025   tlc tiscali
Facendo seguito ad una convocazione presso Unindustria, nella giornata del 12 marzo 2025 si sono incontrate le Segreterie Nazionali e Territoriali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente alle RSU/RSA, e la società Tiscali per un aggiornamento sulla situazione a...

Konecta: raggiunti due accordi su welfare e intelligenza artificiale

  12 Marzo 2025   call center tlc
Nella giornata del 7 marzo 2025 si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente alle RSU/RSA, e l’azienda Konecta per definire un percorso di relazioni sindacali che valorizzi la contrattazione aziendal...

Sciopero Tlc: indebite forzature di alcune aziende

  10 Marzo 2025   tlc
Da alcuni territori, per qualche azienda, giungono segnalazioni di “forzature” interpretative circa le attività rientrati nello sciopero, proclamato dalle scriventi organizzazioni sindacali, dal 2 marzo al 31 marzo. Ricordiamo che terminate le procedure di raffreddam...

Covisian: firmato un accordo sperimentale sul Premio di risultato

  5 Marzo 2025   call center tlc
Dopo aver sottoscritto nelle scorse settimane gli accordi relativi al Fondo Nuove Competenze, la proroga dell’accordo di smart working ed il pagamento anticipato dell’Egr2024, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomuni...

Datacontact: firmati tre accordi nel solco del CCNL TLC

  4 Marzo 2025   call center tlc
Nel corso del mese di febbraio, a seguito di diversi incontri, sono stati sottoscritti una serie di accordi tra le Segreterie Nazionali e territoriali, di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSU/RSA e l'Azienda Datacontact S.r.L., che conferm...

Cellnex: informativa aziendale e chiusure collettive

  3 Marzo 2025   tlc
Nella giornata del 27 febbraio 2025 si sono incontrate, da remoto, le Segreterie Nazionali e Territoriali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente alla Rappresentanza Aziendale, e l’azienda Cellnex Italia S.p.A. per l’informativa ex art. 1 CCNL Telecomunicazioni...