Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Mercoledì 30 Ottobre in UIR si sono incontrate OO.SS. nazionali, territoriali, Coordinamento RSU nazionale ed azienda.
Vodafone ha comunicato la fine della procedura di mobilità con 668 uscite, 19 part time irreversibili e 13 ricollocazioni. Allo stesso modo è stata ricollocata una parte di persone dei gruppi che inizialmente l'azienda aveva comunicato voler cedere all'esterno.
Nelle aree non in perimetro sono stati concessi 10 part-time in base all'art. 18 su 17 richieste ma l'azienda ha ribadito la volontà di dare seguito positivo anche alle restanti richieste.
Nel call center sono stati concessi 93 part-time a 25 ore con turno fisso ed una sola coppia a 20 ore, mentre la sperimentazione del part-time verticale a 24 ore settimanali verrà fatta sulla sede di Pisa.
Le OO.SS hanno posto l'attenzione sul tema consulenti sottolineandone un uso troppo frequente per alcuni progetti senza porre la giusta attenzione se in alcune aree forse si sia in carenza di personale.
Nel prendere atto che l'azienda non sia ricorsa a demansionamenti e contratti di solidarietà, le OO.SS hanno posto l'attenzione sul tema dei ricollocamento.
Di fatto è stato richiesto al management di confrontarsi con le RSU e le strutture sindacali locali al fine di ottimizzare al meglio la ricollocazione delle risorse, affrontando anche le problematiche relative alla richiesta di passaggio a part-time delle lavoratrici/lavoratori ancora in attesa di risposta. L'azienda pur dichiarandosi disponibile sin da subito a confronti sul territorio ha ribadito che le persone saranno ricollocate in base agli spazi disponibili.
Come Sindacato abbiamo ribadito come sia importante che alla fine di questo percorso, l'azienda faccia ricorso a tutti gli strumenti necessari che fondo impresa mette a disposizione per garantire corsi di aggiornamento e riqualificazione per tutto il personale impattato dai ricollocamenti.
Le parti si sono lasciate programmando un nuovo incontro nel mese di Novembre sul tema chiusure collettive e commissione controllo a distanza.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Assocontact ufficializza l'uscita dal CCNL delle Telecomunicazioni

  30 Aprile 2024   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: Se qualcuno vuole sabotare la trattativa per il rinnovo del contratto, avrà le risposte che merita Assocontact ha ufficializzato la volontà di uscire dal contratto delle TLC a far data dal primo di agosto, senza però aver chiaro a q...

Rai: Saccone, “Sospensione canone è risposta sbagliata a problema reale. Riformare la governance ed aprire confronto con la società civile”

  23 Aprile 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 23 apr - “Condividiamo la preoccupazione sulla deriva che sta prendendo l’informazione Rai, ma non possiamo certo dirci d’accordo su proposte di sospensione del canone, o di sua abolizione totale. Sarebbe una risposta sbagliata ad un problema...

Rai, basta tattiche dilatorie sul rinnovo del contratto

  16 Aprile 2024   rai tv emittenza broadcasting
Il 28 marzo u.s., a seguito delle assemblee che l’avevano approvata con un larghissimo consenso, è stata inviata alla Rai la piattaforma per il rinnovo del Contratto collettivo di lavoro (CCL). I Segretari generali delle organizzazioni sindacali (OO.SS.), nei primi g...

Mercato tutelato, arenato il tavolo ministeriale sui contact center

  16 Aprile 2024   call center tlc
Il proficuo percorso concertativo sull'annosa vertenza che impatta centinaia di addetti del settore customer care dei servizi energetici del mercato tutelato, avviato nei mesi scorsi, terminate le elezioni regionali in Abruzzo, si è arenato. Al termine dell’ultimo in...

Fastweb, positivo l'incontro annuale 2024

  16 Aprile 2024   tlc
In data 10 aprile 2024 si è svolto presso Assolombarda l’incontro tra Fastweb e le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni unitamente alle RSU con all’odg l’incontro annuale ex art.1 lettera B del CCNL Tlc. Da rilevare come quest...

Tim, precisazioni in merito all'accordo sulla Solidarietà

  15 Aprile 2024   tim tlc
Qualche precisazione su l'accordo TIM e le "adesioni integrali" scambiate per vittorie gloriose Fa una certa tenerezza leggere la dichiarazione di resa incondizionata, meglio INTEGRALE, di chi in queste settimane si è sottratto al confronto e all'ultimo si è dovuto...