Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Francamente la situazione in Telecontact sta ormai rasentando il grottesco!
Immediatamente dopo il riuscito sciopero dello scorso 7 gennaio l’azienda si è trincerata dietro un silenzio assordante, in spregio totale ai suoi dipendenti che, astenendosi dal lavoro, hanno dato un chiaro segnale di malessere e poca soddisfazione sul clima che si respira in azienda e sulle continue forzature sul secondo livello di contrattazione, sulla vivibilità della turnistica, sulla totale incertezza di tutte le commesse presenti in Telecontact ed in particolare Consip!
Nei giorni a seguire ha invece alternato goffi tentativi di dialogo territoriale (peraltro su esami congiunti per variazioni di turnistica), a timidi approcci a livello di Segreterie Nazionali (forse utili, a nostro avviso, per riallacciare i fili di un confronto) all’ultimo momento saltati non capiamo bene ancora per quale motivo e a causa di chi…
I tanti temi rimasti irrisolti rischiano, se non affrontati, di far ulteriormente deteriorare il clima in azienda. Ora noi pensiamo che non si debba perdere ulteriore tempo e che ognuno debba lavorare per riprendere il confronto a livello nazionale al più presto per portare risposte alle lavoratrici ed ai lavoratori di Telecontact.
Si convochi allora un incontro in tempi rapidissimi e non si tergiversi ulteriormente con un atteggiamento che non fa onore al management aziendale.
Noi pensiamo che sia opportuno che l’incontro abbia sede in un unico luogo ma, pur non privilegiando lo strumento della video conference , non vorremmo che fosse una scusante per evitare un incontro ormai improcrastinabile e ci dichiariamo molto più preoccupati dall’assenza di confronto che non dalle modalità con cui questo avviene e quindi riteniamo non utile porre questo tema come pregiudiziale agli incontri che DEVONO avvenire al fine di dare risposte ai lavoratori e alle lavoratrici senza ulteriori ritardi e sfidando così l’azienda sul merito dei tanti VERI problemi di tutti i Lavoratori di Telecontact.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL e FISTEL-CISL.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...