Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le OO.SS Slc-Cgil e Fistel-Cisl esprimono forte preoccupazione per il futuro occupazionale del gruppo Contacta.

A fronte della richiesta avanzata da Voice Care di cassa in deroga per cessazione attività da noi non condivisa, con scadenza 30 giugno 2014, il futuro di questi lavoratori a partire dal 1 luglio 2014 è più che mai incerto e precario, soprattutto se tale ammortizzatore sociale non fosse confermato per le Aziende che sono in stato di cessazione di attività.

Allo stato attuale le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil e Fistel-Cisl sono attente alla situazione che si sta generando all’interno di People Care.

Giungono voci rispetto ad una importante commessa presente sul sito di People Care a Livorno, i cui volumi senza alcuna apparente spiegazione sono stati spostati sulla sede di Contacta a Torino.

Su questa vicenda, ci aspettiamo un chiarimento da parte aziendale al solo fine di dare prospettive certe ai lavoratori di People Care.

Ancora una volta, con grande senso di responsabilità, chiediamo all’azienda Contacta di discutere ed interloquire con le OO.SS e di non procedere unilateralmente a decisioni che impattano pesantemente sulle vite di centinaia di lavoratori.

Siamo convinti che il dialogo e la partecipazione ai processi aziendali, siano l’unica leva possibile per creare un clima positivo e di fiducia all’interno dell’azienda; solo in questo modo è possibile fare fronte comune, in un momento di crisi generale del settore dei call center, vessato principalmente da delocalizzazioni e gare al massimo ribasso.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: Saccone, "Grave il taglio paventato a Rai Cultura"

Rai: Saccone (Slc Cgil), "Grave paventato taglio a Rai Cultura. Urgente il confronto sul piano industriale" (U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 nov - "Cosa deve ancora accadere perché si capisca quale deriva sta prendendo la più grande azienda culturale del Paese?". Lo chie...

Rai, da Chirico commenti compiacenti sullo sciopero

Rai: Caso Chirico, Slc Cgil “Sullo sciopero, commenti autoreferenziali, decontestualizzati e compiacenti” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 16 nov - “Commenti autoreferenziali, decontestualizzati e forse finalizzati a compiacere il governo di turno”. Slc Cgil critica le paro...

Inps Servizi, è il momento di avviare un percorso virtuoso

  14 Novembre 2023   call center tlc
Nella giornata di ieri si è tenuto il previsto incontro tra INPS Servizi e le delegazioni di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL. L’ordine del giorno, come da convocazione prevedeva la discussione sull’erogazione del bonus per l’anno 2023, l’incremento orario a fronte...

Bando numero antiviolenza donne: Slc Cgil, “Schiaffo a lavoratori call center Covid. Lo impugneremo”

  10 Novembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) Roma, 10 nov – «Il bando di gara del governo è uno schiaffo alle lavoratrici e ai lavoratori del settore dei call center. Lo impugneremo». È la risposta di Slc Cgil al bando emanato lo scorso 25 ottobre dal dipartimento per le Pari Opportunità della P...

Tlc, sbagliato lo stop a offerte differenziate

  8 Novembre 2023   tlc
Con l'emendamento al decreto "Concorrenza" che vieta le offerte differenziate ai clienti di servizi telefonici provenienti da operatori virtuali in approvazione in queste ore alla Camera si mette finalmente in discussione un dogma, incomprensibile eppure sino ad oggi...

Sielte: Slc Cgil vince le elezioni Rsu a Roma con il 52%

  7 Novembre 2023   Comunicati stampa tlc rsu
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 6 nov - Stravince la Slc Cgil in Sielte superando la metà delle preferenze nelle elezioni per le Rsu nel sito produttivo di Roma e Pomezia, il più grande d’Italia. Su un totale di 424 votanti, 223 voti validi sono andati al sindacato dei lavor...