Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella giornata di ieri presso la sede di Assolombarda a Milano si sono incontrate l'azienda Italia on line assistita da Assolombarda e le OO.SS Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil nazionali e territoriali unitamente alle Rsu.
All'ordine del giorno la costruzione di un premio di risultato relativo al triennio 2014-2016 ed il riconoscimento di un importo premiale forfettario relativo all'anno 2013.
Al termine di una intensa giornata di trattativa si è raggiunta la seguente intesa:
Per quanto riguarda l'importo premiale forfettario del 2013, nel mese di giugno sarà erogata la somma di 500 euro lorde a ciascun lavoratore (anche quelli a tempo determinato) sia di Italia on line che di ITNET, nonostante l'azienda avesse comunicato nel precedente incontro di aver raggiunto appena il 71-72% dell'obiettivo previsto anche a causa dell'acquisizione di Matrix.
In merito al Pdr si è raggiunto un accordo triennale 2014-2016, con un importo premiale al 100% del target pari a 1100 euro lorde per tutti i lavoratori di Italia on line e ITNET. (compresi tempi determinati, apprendisti ed interinali).
I parametri relativi al Pdr verranno individuati su tre piste con i seguenti target: ebitda (55%),ricavi (25%), ricavi per addetto (20%).
La soglia di ingresso per l'esigibilità del premio è data dal raggiungimento del 90% dell'ebitda ( senza il quale non è possibile accedere agli altri due obiettivi).
Al superamento della soglia del 100% e fino al 110% ci sarà un aumento proporzionale del premio fino al raggiungimento del 125% del montante.
Le OO.SS. e le Rsu tutte, vista l'attuale fase di crisi del settore, che vede la contrazione dei ricavi e della marginalità delle aziende, esprimono un giudizio positivo rispetto alla mediazione raggiunta tra l'originaria proposta economica di IOL e le richieste sindacali.
Inoltre le OO.SS evidenziano l'importanza della validità triennale dell'accordo sottoscritto, a pochi mesi dalla riapertura del tavolo negoziale per il rinnovo del contratto di settore, che come noto non consente la sovrapponibilità dei cicli negoziali.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

RaiWay: Saccone, “Approccio sbagliato. Sembra si voglia solo far cassa. Contro interessi collettivi”

  27 Marzo 2024   Comunicati stampa rai emittenza raiway
(U.S.Slc Cgil) - Roma, 27 mar - La vicenda della possibile fusione fra Rai Way ed EI Towers “non fa che aumentare il grado di confusione che si registra intorno all’azienda Rai”. A parlare è il Segretario nazionale di Slc Cgil, Riccardo Saccone, secondo cui “passare...

Tim: Saccone, “C’è qualche timido passo avanti ma non abbassiamo la guardia sull’occupazione”

  26 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S.SlcCgil) -Rom,26 mar- “Abbiamo registrato qualche timido passo avanti ma noi non possiamo abbassare la guardia. L'occupazione rimane la priorità”. Così Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc, commenta l’incontro appena concluso presso il Ministero delle impr...

Open Fiber, tutti i temi affrontati nell'ultimo incontro

  25 Marzo 2024   tlc
Nella giornata del 21 marzo 2024 si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, insieme alle strutture territoriali e alle RSU e l’azienda Open Fiber. Molti i temi all’ordine del giorno che sono stati...

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...