Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella giornata di ieri presso la sede di Assolombarda a Milano si sono incontrate l'azienda Italia on line assistita da Assolombarda e le OO.SS Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil nazionali e territoriali unitamente alle Rsu.
All'ordine del giorno la costruzione di un premio di risultato relativo al triennio 2014-2016 ed il riconoscimento di un importo premiale forfettario relativo all'anno 2013.
Al termine di una intensa giornata di trattativa si è raggiunta la seguente intesa:
Per quanto riguarda l'importo premiale forfettario del 2013, nel mese di giugno sarà erogata la somma di 500 euro lorde a ciascun lavoratore (anche quelli a tempo determinato) sia di Italia on line che di ITNET, nonostante l'azienda avesse comunicato nel precedente incontro di aver raggiunto appena il 71-72% dell'obiettivo previsto anche a causa dell'acquisizione di Matrix.
In merito al Pdr si è raggiunto un accordo triennale 2014-2016, con un importo premiale al 100% del target pari a 1100 euro lorde per tutti i lavoratori di Italia on line e ITNET. (compresi tempi determinati, apprendisti ed interinali).
I parametri relativi al Pdr verranno individuati su tre piste con i seguenti target: ebitda (55%),ricavi (25%), ricavi per addetto (20%).
La soglia di ingresso per l'esigibilità del premio è data dal raggiungimento del 90% dell'ebitda ( senza il quale non è possibile accedere agli altri due obiettivi).
Al superamento della soglia del 100% e fino al 110% ci sarà un aumento proporzionale del premio fino al raggiungimento del 125% del montante.
Le OO.SS. e le Rsu tutte, vista l'attuale fase di crisi del settore, che vede la contrazione dei ricavi e della marginalità delle aziende, esprimono un giudizio positivo rispetto alla mediazione raggiunta tra l'originaria proposta economica di IOL e le richieste sindacali.
Inoltre le OO.SS evidenziano l'importanza della validità triennale dell'accordo sottoscritto, a pochi mesi dalla riapertura del tavolo negoziale per il rinnovo del contratto di settore, che come noto non consente la sovrapponibilità dei cicli negoziali.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...

Tim: Saccone, “Nessuno strumento di politica attiva per i lavoratori? Riconvocare ad horas il tavolo al Mimit”

  14 Febbraio 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) – Roma, 14 feb – “Non ci saranno strumenti di politica attiva per gestire la delicatissima situazione di Tim. Un pessimo segnale anche per l'intero settore delle telecomunicazioni, che sta attraversando una ristrutturazione profonda”. È il commento pr...

Rai, "non sono solo canzonette"

  13 Febbraio 2024   rai tv emittenza
Quanto sta avvenendo in queste ore non fa che confermare l'urgenza di ridare alla Rai gli spazi di autonomia, libertà creativa e di pensiero indispensabili ad un'azienda che produce idee, emozioni, informazione. Fra censure reali ed autocensure indotte dal desideri...