Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Per evitare i licenziamenti di Telecity, Telestar e Italia 8 si è tenuto nella giornata di ieri un nuovo incontro con la proprietà la quale, per la prima volta, ha offerto delle aperture utili alla ricerca di una soluzione negoziata.
Al termine le parti hanno sottoscritto una Ipotesi di Intesa che prevede la stipula di un nuovo Contratto di Solidarietà fino al 31 dicembre 2017, periodo che sarà utilizzato dall’azienda per effettuare consistenti interventi organizzativi esposti nel predetto verbale e per incentivare i volontari alla risoluzione del rapporto di lavoro obbligandosi tuttavia a non effettuare licenziamenti coatti.
Inoltre le parti hanno fissato per giovedì 4 maggio p.v. un nuovo incontro finalizzato a definire una Ipotesi di Accordo da sottoporre alla valutazione vincolante dei lavoratori relativamente al Contratto di Solidarietà, agli interventi di riorganizzazione e all’incentivazione all’esodo.
Infine hanno convenuto di richiedere congiuntamente al Ministero del Lavoro di posticipare la convocazione per gli adempimenti finali della procedura in data successiva alla scadenza al fine di assicurare i tempi tecnici necessari alla auspicabile stipula di un accordo.

Le segreterie nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNSI

0
0
0
s2sdefault