Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Il giorno 15/04/2015 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Milano si è svolto il primo coordinamento SLC CGIL di tutte le R.S.U. e delle strutture territoriale del Gruppo Pozzoni e Elcograf.
La discussione si è concentrata sulla situazione di difficoltà produttiva e occupazionale del Gruppo e sui suoi possibili scenari futuri. La stragrande maggioranza dei siti è infatti interessata dall’utilizzo di ammortizzatori sociali come contratti di solidarietà, cassa integrazione ordinaria e straordinaria. In una situazione di crisi diffusa nel settore, non desta minore preoccupazione la scadenza dell’accordo produttivo con Mondadori prevista per la fine del 2017.
Vista la situazione emersa, dopo una lunga discussione, il coordinamento, anche alla luce delle recenti acquisizioni ed il conseguente allargamento del perimetro produttivo, ritiene non più rimandabile una convocazione di un incontro di tutto le aziende che fanno riferimento a vario titolo alla proprietà Pozzoni (anche in base all’art 7 del CCNL di categoria ).
La Slc nazionale assume la responsabilità di coordinare i lavori e di preparare la convocazione, unitamente a Fistel e Uilcom, per ottenere in tempi ragionevoli un incontro con la proprietà sulle tematiche elencate.

0
0
0
s2sdefault