Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL in riferimento alla tragedia accaduta al Centro stampa di Gorizia del Gruppo Gedi-Printing esprimo innanzitutto, cordoglio e sostegno alla famiglia di Roberto.
Le Organizzazioni Sindacali considerano, che questi gesti estremi, derivanti anche dalle incertezze sulla garanzia del posto di lavoro, siano emergenze sulle quali le aziende, le istituzioni e le parti sociali hanno l’obbligo di interrogarsi per affrontarle, con l’obbiettivo di scongiurare la disperazione ed impegnarsi per dare soluzioni e prospettive al futuro lavorativo di ogni persona.
Le iniziative Sindacali indette in questi giorni nel Gruppo hanno ricevuto le indicazioni ed il sostegno delle Segreterie Nazionali che nel contempo hanno lanciato la proposta di una sottoscrizione per sostenere la famiglia, nelle forme che verranno stabilite e coordinate tra le aziende del Gruppo.
Gli incontri che erano fissati, su nostra richiesta, per la giornata odierna sulle riorganizzazioni annunciate a livello locale sia a Gorizia che a Livorno, sono sospesi.