Il 18 dicembre u.s. il Coordinamento Nazionale del Gruppo Sole 24 ore, ha rinnovato alla Direzione Aziendale il rispetto degli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo sulla Solidarietà di febbraio. I Responsabili Aziendali dopo i chiarimenti forniti, hanno assunto impegni con precise scadenze. Il Coordinamento, sul tema cessione ramo di azienda Business Media, ha proposto di aprire un confronto nel mese di gennaio (periodo nel quale è previsto l’esame congiunto) sulla base della piattaforma indicata dalle RSU. Valorizzare le “relazioni industriali” in questo difficile momento è una necessità, le Parti hanno l’obbligo morale e materiale di intervenire sulla crisi del Gruppo rafforzando il Prodotto e orientare strategie aziendali tese alla tutela del patrimonio professionale presente profuso da tutto il personale. Questa e non altra può essere la via maestra per il confronto in azienda, l’autorevolezza si conquista con la volontà di assumere insieme delle scelte a un valore più alto rispetto ad una “autorità di mandato”.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL