“Prendiamo atto con soddisfazione della richiesta fatta dal Sottosegretario Legnini alle agenzie di stampa di sospendere o di non avviare licenziamenti nelle more di definizione dell'accordo per la razionalizzazione del settore” dichiara Barbara Apuzzo, segretaria nazionale Slc Cgil.

“Si tratta di una moral suasion dalla nostra organizzazione sindacale più volte auspicata, necessaria per riportare entro un codice etico e di regole chiare la questione dei licenziamenti.”

“All'indomani dell'incontro con le agenzie – conclude la sindacalista - chiederemo dunque un tavolo per discutere delle modalità con le quali si intende procedere affinché razionalizzazione non significhi perdita di posti di lavoro in un settore in cui la crisi ha già fatto grandi danni.”