Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella giornata di ieri presso la sede di Assolombarda a Milano si sono incontrate l'azienda Italia on line assistita da Assolombarda e le OO.SS Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil nazionali e territoriali unitamente alle Rsu.
All'ordine del giorno la costruzione di un premio di risultato relativo al triennio 2014-2016 ed il riconoscimento di un importo premiale forfettario relativo all'anno 2013.
Al termine di una intensa giornata di trattativa si è raggiunta la seguente intesa:
Per quanto riguarda l'importo premiale forfettario del 2013, nel mese di giugno sarà erogata la somma di 500 euro lorde a ciascun lavoratore (anche quelli a tempo determinato) sia di Italia on line che di ITNET, nonostante l'azienda avesse comunicato nel precedente incontro di aver raggiunto appena il 71-72% dell'obiettivo previsto anche a causa dell'acquisizione di Matrix.
In merito al Pdr si è raggiunto un accordo triennale 2014-2016, con un importo premiale al 100% del target pari a 1100 euro lorde per tutti i lavoratori di Italia on line e ITNET. (compresi tempi determinati, apprendisti ed interinali).
I parametri relativi al Pdr verranno individuati su tre piste con i seguenti target: ebitda (55%),ricavi (25%), ricavi per addetto( 20%).
La soglia di ingresso per l'esigibilità del premio è data dal raggiungimento del 90% dell'ebitda ( senza il quale non è possibile accedere agli altri due obiettivi).
Al superamento della soglia del 100% e fino al 110% ci sarà un aumento proporzionale del premio fino al raggiungimento del 125% del montante.
Le OO.SS. e le Rsu tutte, vista l'attuale fase di crisi del settore, che vede la contrazione dei ricavi e della marginalità delle aziende, esprimono un giudizio positivo rispetto alla mediazione raggiunta tra l'originaria proposta economica di IOL e le richieste sindacali.
Inoltre le OO.SS evidenziano l'importanza della validità triennale dell'accordo sottoscritto, a pochi mesi dalla riapertura del tavolo negoziale per il rinnovo del contratto di settore, che come noto non consente la sovrapponibilità dei cicli negoziali.
LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

Scarica l'accordo su Pdr Iol: ItaliaOnLine Accordo PDR 2014-2016

Scarica l'accordo su Pdr ItNet: ITnet Accordo PDR 2014-2016

Scarica l'accordo su accordo premiale Iol: ItaliaOnLine Accordo importo premiale 2013

Scarica l'accordo su accordo premiale ItNet: ITnet Accordo Importo premiale 2013

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rsu Wind Tre, Slc Cgil vince con il 55 p.c

  14 Dicembre 2023   tlc wind rsu
Con 52 Rsu elette su 95, Slc-Cgil ottiene la maggioranza assoluta in WindTre, confermandosi primo sindacato con il 55 p.c. Questo l'esito sancito dalla tornata elettorale appena conclusa per il rinnovo delle Rsu in azienda. Un risultato che ci riempie di orgoglio e...

Inps Servizi, illegittimo l'obbligo di webcam durante la formazione

  11 Dicembre 2023   tlc
Occhio non vede, formazione non duole In questi giorni INPS Servizi ha avviato una serie di sessioni formative che stanno coinvolgendo numerosi lavoratori sui diversi siti nazionali. Fin qui niente di strano, anzi, sembrerebbe una buona notizia in quanto abbiamo da...

DL Energia, il Governo condanna 1500 addetti al customer a perdere il lavoro

  9 Dicembre 2023   Comunicati stampa call center tlc
Energia. Transizione da mercato tutelato a mercato libero: Slc-Cgil, “Colpo di mano sul Dl condanna 1.500 lavoratori a perdere il posto. Lo impediremo” (U.S. Slc Cgil) - Roma, 9 dic - “Con un colpo di mano il governo, attraverso il Decreto Legge Energia, supera due...

Eitowers, maggioranza assoluta Slc Cgil alle elezioni Rsu

  6 Dicembre 2023   Comunicati stampa mediaset emittenza
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 6 dic - Con 17 rappresentanti su un totale di 27 e una percentuale complessiva di circa il 47% dei suffragi, Slc-Cgil ottiene la maggioranza assoluta alle elezioni Rsu di Eitowers, la società delle Torri radiotelevisive controllata dal Fo...

Tech&Com, salvi i 41 addetti della commessa Enel Energia

  21 Novembre 2023   call center tlc
Grazie al buon sistema di relazioni industriali con Enel e System House, raggiunto importante accordo che garantisce continuità occupazionale e reddituale. Il committente IREN, invece, irresponsabilmente scarica i lavoratori operanti sulle proprie attività. In data...

Rai: Saccone, "Grave il taglio paventato a Rai Cultura"

Rai: Saccone (Slc Cgil), "Grave paventato taglio a Rai Cultura. Urgente il confronto sul piano industriale" (U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 nov - "Cosa deve ancora accadere perché si capisca quale deriva sta prendendo la più grande azienda culturale del Paese?". Lo chie...