Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai.
Si sono indicati alcuni ulteriori aggiustamenti al testo presentato dall’azienda sulla parte normativa, sul mercato del lavoro e si è affrontata la disamina della parte relativa alle figure professionali.
Su tale materia le richieste sono state molto articolate, ritenendo il testo aziendale assolutamente insufficiente ad attuare una piena riforma del sistema classificatorio così come proposto in Piattaforma.
Si è richiesto di:
- rivedere la classificazione,
- reinserire nel nuovo testo le declaratorie di tutte le figure professionali, anche le nuove oltre alle preesistenti,
- lavorare per definire un registro delle professioni,
- normare un processo di riduzione dell’utilizzo percentuale di consulenze ed appalti a favore del rientro del lavoro interno.
Visto il periodo di ferie e verificata l’impossibilità di proseguire il confronto con la Delegazione Contrattuale al completo, per non allungare ulteriormente i tempi si è deciso di proseguire la discussione di merito sulle figure professionali, tra il 28 ed il 29 dicembre, con azienda e segreterie nazionali, per poi stabilire la ripresa con la delegazione nel mese di gennaio.
La Rai, su sollecitazione sindacale, ha chiarito che lo spostamento tecnico, dovuto al periodo festivo, non inficerà le poste economiche previste e già messe a disposizione dalla Rai per il rinnovo del Contratto per l’intera vigenza.

Le segreterie nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Informazione Snater Libersind-ConfSal

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...