Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 18 ottobre 2018 si sono incontrate le Segreterie nazionali di SLC Cgil, FISTel Cisl, UILCOM Uil, UGL Informazione e Libersind-ConfSal con Rai Way coadiuvata da Unindustria-Confindustria.
L’azienda ha dato una informativa sul progetto di utilizzo dello Smart Working per alcune aree aziendali compatibili.
Il progetto dovrebbe essere attivato da novembre in forma “sperimentale”.
La parte sindacale ha espresso un parere favorevole per un sistema di lavoro che può semplificare la conciliazione vita/lavoro, e ha anche dato disponibilità, in un percorso più generale di regolazione del secondo livello di contrattazione, per regolare tale tipologia di lavoro con un accordo tra le parti.
La parte sindacale ha poi espresso delle priorità rispetto alla prosecuzione della contrattazione:
1) l’esigenza di incontrare il prima possibile l’Amministratore Delegato per avere un quadro più ampio e chiaro dello scenario per Rai Way.
Qualsiasi ragionamenti ulteriori su assetto industriale, investimenti tecnologici, assunzione di personale sono, per i cambiamenti rapidissimi del settore, strettamente legati alle operazioni in corso: acquisizioni, accordi commerciali ed industriali.
2) La trattativa sul Premio di Risultato, per provare a rispondere alle specifiche esigenze di valorizzazione delle attività di Rai Way.

Le parti, in attesa di una convocazione e dell’AD, hanno poi concordato per il giorno 12 e 13 novembre l’avvio del confronto su:
• Premio di Risultato aziendale,
• Modelli organizzativi,
• Argomenti richiamati nell’accordo sottoscritto l’11 giugno 2018: Centro Trasmittente di Monte Mario; Infront; Incarichi Professionali e CNC.
L’incontro avverrà con il Coordinamento nazionale e le Segreterie Nazionali.

Le segreterie nazionali SLC Cgil UGL Informazione Libersind-ConfSal

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...