Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 11 gennaio 2021

Spett.le RAI Spa
c.a. dott. Felice Ventura
c.a. dott. Marco Anastasia

Gentili Signori,

con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.

Un traguardo che salutiamo con soddisfazione e che, a giudicare dalle reazioni dei nostri rappresentati, sembra condiviso anche dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Nonostante questo, urge sottolineare alcune criticità, riferite in particolare ad alcune Aziende che offrono i loro servizi all'interno della piattaforma.

In particolare ci riferiamo alla Società Deliveroo, azienda che offre servizi di consegna a domicilio, che, su istanza di parte sindacale, è stata recentemente condannata dal Tribunale di Bologna per comportamenti scarsamente etici verso i propri ciclofattorini e per un più generale comportamento antisindacale dell’algoritmo che governa le consegne a domicilio.

Pur non avendo Rai riferimenti diretti con tale azienda, trattandosi di una partnership instaurata dalla Società che gestisce la piattaforma, siamo certi che non Vi sfuggirà la delicatezza del tema, e, ne siamo certi, saprete trattare questa problematica con l'attenzione che merita.

A tal proposito Vi chiediamo di mettere in atto tutte le azioni a Vostra disposizione per inibire i servizi della società Deliveroo fra quelli opzionabili dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Cordialità

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...