INIZIATIVA SLC CGIL E FONDAZIONE DI VITTORIO
Dando seguito al percorso stabilito con le lavoratrici e i lavoratori, con le nostre delegazioni e le nostre iscritte ed iscritti, con i rappresentanti sindacali (RSA/RSU), con le associazioni professionali, siete invitati a partecipare nella giornata di sabato 17 maggio p.v dalle ore 10:30 alle ore 16.30 ad una iniziativa che si terrà presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani, 4, Roma) con le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo tutto, dal vivo e del cine-audiovisivo, che ha diversi obiettivi:
- Analisi e dati sul settore dello Spettacolo; prime elaborazioni e coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori, dei loro rappresentanti e del mondo associativo;
- Verso i referendum promossi dalla Cgil, la precarietà nel settore dello spettacolo e la sicurezza sui luoghi di lavoro;
- I Contratti Collettivi – Rinnovi ed Esigibilità;
- Intelligenza Artificiale – Come contribuire alla sua regolazione per tutelare il lavoro;
- Le misure di welfare – Indennità di discontinuità, Naspi, previdenza;
- Iniziative da intraprendere.
Esporrà i dati la Coordinatrice della ricerca dott.ssa Eliana Como. Sarà presente all’incontro il Segretario Generale di Slc Cgil, Riccardo Saccone.
Vi preghiamo di comunicare eventuali adesioni di associazioni professionali all’attenzione di Manuela Murgese all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Seguirà il link per chi non potesse essere in presenza.
La Segretaria nazionale Slc Cgil
Sabina Di Marco