Poste: Slc Cgil, ‘Ok per risultati, ma una tantum è anche riconoscimento sacrificio lavoratori in fase Covid’
Necessario aumentare minimi tabellari nel rinnovo prossimo contratto
(U.S. Slc Cgil) Roma, 7 ott - “Il bonus una tantum di mille euro ai dipendenti di Poste Italiane non serve solo a mitigare l’inflazione, ma anche a riconoscere la grande abnegazione e responsabilità dimostrata dai lavoratori durante il Covid”. Slc Cgil precisa così quanto sostenuto oggi da Matteo Del Fante, A.D. di Poste Italiane.
Prendendo atto delle dichiarazioni del numero uno di Poste sugli straordinari risultati aziendali dei primi nove mesi del 2023 e in vista dell’atteso rinnovo contrattuale 2024-26, il segretario nazionale Slc Cgil, Nicola Di Ceglie, avverte: “ci aspettiamo una risposta salariale sui minimi tabellari che consenta un recupero reale del potere d’acquisto dei lavoratori. Infatti, - rimarca infine - i dati positivi presentati oggi da Poste Italiane sono stati possibili grazie alla dedizione e al sacrificio delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo”.
Poste: una tantum ai dipendenti è riconoscimento dei sacrifici in fase Covid
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Poste: Accordo 22 maggio 2013. Graduatorie definitive anno 2015
1 Aprile 2015
Si allegano le graduatorie definitive per l’anno 2015, redatte secondo i criteri di cui all’accordo sindacale del 22 maggio 2013 sui trasferimenti individuali volontari.
Scarica l'allegato qui: Graduatoria 2015
Postel: comunicato unitario acquisizione ramo azienda Italia Logistica
27 Marzo 2015
In data odierna si è tenuto l’incontro richiesto unitariamente dalle organizzazioni sindacali, ai sensi della L. 428/90, per affrontare le problematiche e le ricadute organizzative a seguito dell'iniziativa aziendale che a far data dal 1 Aprile p.v., prevede il trasf...
Poste: comunicato su Mercato Privati
27 Marzo 2015
Nella giornata di ieri si è affrontato il tema organici MP. L’Azienda nella prima mattinata ci ha illustrato l’evoluzioni del mercato in quattro sessioni: evoluzioni mercato esterno, cambiamenti organizzativi in MP, evoluzione organici ed infine dinamiche interne.
N...
Poste: MP comunicato incontro 25-3
26 Marzo 2015
Nella giornata di ieri è proseguito il confronto sule materie poste dalle Organizzazioni Sindacali sul segmento di Mercato Privati.
Si sono affrontati, nello specifico, i temi delle pressioni commerciale e dei provvedimenti disciplinari. Sulla prima tematica, si è p...
Comunicato incontro 17-3 Mercato Privati su ferie
19 Marzo 2015
Nella giornata del 17 marzo scorso si è tenuta l’incontro con la divisione Mercato Privati sulla tematica delle ferie.
L’azienda ci ha comunicato che da quest’anno l’obbiettivo smaltimento ferie non è più presente nel KPI e che inoltre si impegna nell’ambito dell’ar...
Poste: Comunicato incontro 18-3 su ristrutturazione SP
19 Marzo 2015
Si è svolto ieri, in prosecuzione del precedente incontro di presentazione della divisione da parte del Dr. Giacchi, un nuovo incontro per entrare nel merito delle questioni poste.
Visto che è atteso a giorni il pronunciamento dell’AGCOM sul quadro regolatorio di Po...