Riceviamo diverse segnalazioni riguardo allo svolgimento, su diversi call center outsourcing, di registrazioni di chiamate della commessa “Enel” in assenza di specifici accordi ex art.4. La cosa ulteriormente grave è, a quanto risulta, il fatto che il committente farebbe ascoltare queste registrazioni da un call center terzo che provvederebbe ad analizzare le chiamate. Tutto questo senza accordo sindacale, in palese violazione di quanto prescritto dalle norme.
Diffidiamo tutte le aziende che stanno effettuando queste registrazioni dal continuare e di convocare, in tempi rapidissimi, tavoli di confronto con le RSU e le strutture Nazionali e Territoriali. In caso contrario attiveremo tutti i canali, dalle denunce alle DTL al coinvolgimento del Garante della Privacy, perché tutti i soggetti in campo, ad iniziare da Enel, tornino in un contesto di rispetto delle norme e delle relazioni sindacali.
Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL
Tlc: Call Center Comunicato su commessa ENEL
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
La 7: comunicato Pdr
3 Luglio 2017
Nell’incontro del 28 giugno u.s. l’azienda ha comunicato la propria volontà di erogare il prossimo luglio, “una tantum”, un blocchetto di buoni spesa utilizzabili per ogni genere di consumo per un valore netto di 140 € uguali per tutti.
Pur essendo tale erogazione n...
Tiscali: comunicato unitario incontro AD su situazione azienda
3 Luglio 2017
Nella giornata dello scorso 21 giugno si è tenuto l’incontro nella sede Tiscali di Sa Illetta tra l’AD di Tiscali, dott. Ruggiero e le OO.SS. Nazionali (unitamente alle segreterie territoriali e le RSU) di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL e UGL Telecomunicazioni.
L...
Wind Tre: comunicato scioglimento riserva su cessione ramo azienda
3 Luglio 2017
Martedì 27 giugno è stata sottoscritta, in seguito alla conclusione della procedura di cessione del ramo d’azienda del call center “133” che da WIND TRE è passato a Comdata, un’ipotesi di accordo portato al vaglio delle lavoratrici e dei lavoratori impattati dalla ce...
Ericsson: comunicato incontro Ministero su licenziamenti
28 Giugno 2017
Martedì 27 Giugno, la delegazione sindacale di Ericsson, è stata ricevuta dal responsabile vertenze del Ministero dello Sviluppo, Dott. Castano.
A nome di tutti i lavoratori, si è richiesto un intervento pressante e urgente del Ministro Calenda: in primo luogo nei c...