Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

L'8 aprile Wind Retail ha convocato le OO.SS. SLC FISTEL UILCOM per aggiornarle sulla situazione economica e commerciale, come prevede il vigente CCNL-TLC relazionando sull'andamento del 2014 e descrivendo lo scenario 2015. In particolare lo scorso anno è stato un anno complicato per tutto il mercato delle TLC, dopo un esplosione dell’offerta nel 2013, il 2014 ha visto a consuntivo una forte contrazione complessiva dell'attivato (-35% rispetto all'anno precedente) ed un saldo negativo nel rapporto chiusure-aperture dei punti vendita su scala nazionale (sole 3 aperture a fronte di 11 chiusure), del quale eravamo già purtroppo a conoscenza. Per il 2015 si prevede una sostanziale tenuta del perimetro aziendale (che ad oggi consta di 159 punti vendita sul territorio nazionale oltre agli uffici centrali, e che occupa complessivamente circa 700 dipendenti diretti e poco meno di 50 interinali), con valutazioni su eventuali ulteriori razionalizzazioni da effettuarsi soprattutto nel corso del secondo semestre.
E’ stato inoltre fornito il dato dei dipendenti part time così suddivisi, in base all’orario settimanale:
• 9 a 20h, 1 a 21h, 221 a 24h,145 a 30h, 54 a 35h, 2 a 36h.
Su nostra sollecitazione, è stata posta la necessità di rinnovare l’accordo sul Premio di Risultato ad oggi scaduto, prevedendo anche una copertura per l’anno in corso, inoltre è emersa la necessità di arrivare ad un accordo che permetta una fruizione certa delle ROL.
L'azienda, ribadendo le difficoltà oggettive del settore nel 2014, ha dato disponibilità ad un confronto sul PDR per il triennio (2015 – 2017) e sul tema ROL.
Le rappresentanze sindacali, pur comprendendo le difficoltà contingenti, hanno richiesto all'azienda di valutare comunque un importo premiale per il solo 2014, che vada a coprire tutte le situazioni di quei lavoratori che, pur partecipi dei risultati aziendali, non hanno concorso a ricevere premi dalle gare commerciali.
La delegazione sindacale ha evidenziato che la formazione erogata dall'azienda non sempre e' adeguata, alle esigenze dei lavoratori, sia per quanto riguarda le modalita', che la durata, auspichiamo un'attenzione maggiore da parte dell'azienda su questa tematica.
Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL accolgono quindi positivamente l'apertura dell'azienda a portare avanti il confronto e la sua sostanziale disponibilità a ridefinire l'accordo sul PdR. Le scriventi OO.SS. richiedono inoltre all'azienda, data l'auspicabile fine della contingenza negativa, un atteggiamento più espansivo nella struttura della rete di vendita, tenendo in considerazione anche le richieste di aumento orario dei P.T.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...