Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 17 giugno u.s. si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali Slc- Fistel-Uilcom, il Coordinamento Nazionale RSU Ed i rappresentanti dell’Azienda avente all’ordine del giorno la verifica sul settore della rete.

Nel corso dell’incontro la delegazione sindacale ha evidenziato tematiche già affrontate durante i lavori della commissione rete, quali una serie di criticità relative al nuovo sistema di assegnazione delle attività (WFM) da poco operativo sul territorio nazionale, oltre che ad aspetti normativi (franchigia, riposo compensativo in reperibilità, pasti ecc.) per le quali si è chiesto un intervento risolutivo.

Nello specifico, l’Azienda ha dichiarato la sua disponibilità ad affrontare, in fase di verifica prevista negli accordi, le richieste sindacali sia di carattere organizzativo, relative al’introduzione del nuovo WFM alla luce anche delle implementazioni del sistema che stanno per essere introdotte, che quelle normative, riguardanti i trattamenti in essere.

Su richiesta della delegazione sindacale, si è affrontato anche il tema della nuova app mobile definita dall’azienda quale semplice funzione e strumento di lavoro per il controllo della qualità ed efficienza della rete mobile smentendo categoricamente l’utilizzo per controllo individuale.

Le OO.SS. e l’Azienda proseguiranno il confronto in sede di commissione rete per poi, successivamente, riconvocare nel mese di settembre la delegazione nazionale.

In chiusura dell’incontro, le OO.SS. hanno sottolineato l’assenza di un serio percorso relazionale su Palermo, di fatto chiedendo una maggiore attenzione all’azienda nelle relazioni industriali nel coinvolgere in modo propositivo tutti gli attori principali comprese la linea operativa interessata anche e soprattutto alla luce delle nuove attività di I.T. che saranno internalizzate.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...

Tim: Saccone, “Nessuno strumento di politica attiva per i lavoratori? Riconvocare ad horas il tavolo al Mimit”

  14 Febbraio 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) – Roma, 14 feb – “Non ci saranno strumenti di politica attiva per gestire la delicatissima situazione di Tim. Un pessimo segnale anche per l'intero settore delle telecomunicazioni, che sta attraversando una ristrutturazione profonda”. È il commento pr...