Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

"Da quando H3G ha terminato la commessa al call center Globe Network, che a L’Aquila impiega 234 lavoratori, le rassicurazioni dell’azienda sulla volontà di mantenere l’impegno occupazionale sul territorio aquilano si sono susseguite anche a mezzo stampa. Ciononostante, alle parole non sono ancora seguiti fatti" dichiara Martina Scheggi di Slc Cgil Nazionale.

“Da molte settimane ormai, sia in sede sindacale che in occasione dell’incontro che si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico, stiamo chiedendo a H3G di comunicarci il nome del nuovo fornitore che prenderà la commessa in questione" prosegue la sindacalista.

“Questo permetterebbe alle Organizzazioni Sindacali di procedere con la trattativa con la nuova azienda subentrante per definire le condizioni e le modalità di passaggio dei lavoratori, in virtù delle nuove norme di legge che prevedono la clausola sociale per i cambi di appalto nei call center.”

"Mentre H3G temporeggia in attesa dell’esito della causa aperta contro di essa da Globe Network, le lavoratrici e i lavoratori sono in ferie forzate e non sanno se, come e quando la loro attività potrà proseguire."

"Negli ultimi giorni, però, alcuni quotidiani stanno facendo emergere dettagli della vertenza di cui le Organizzazioni Sindacali non sono state messe a conoscenza, come la nuova data in cui è atteso l’esito del giudizio o l’indirizzo del nuovo call center a L’Aquila a cui H3G dovrebbe affidare la commessa."

“La mancanza di una smentita pubblica da parte di H3G ci conferma che troppe cose si stanno muovendo all’insaputa delle Organizzazioni Sindacali e dei lavoratori” prosegue Scheggi.

“Riteniamo inaccettabile - conclude la sindacalista - che un’azienda come H3G si senta libera di disattendere in questo modo una norma di legge e un accordo siglato in Asstel il 30 maggio scorso. Ci aspettiamo che lunedì 18 luglio, in occasione del prossimo incontro al Mise, l’azienda cambi atteggiamento e ci comunichi il nome del nuovo fornitore, indipendentemente dall’esito della causa con Globe Network. Diversamente, valuteremo tutti gli strumenti, anche legali, per tutelare il diritto alla continuità occupazionale di questi 234 lavoratori.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Comunicato Telecontact su Accordo Lavoro Agile

  21 Settembre 2020   tim call center tlc
C O M U N I C A T O TCC - ACCORDO LAVORO AGILE TRANSITORIO 2020 – SPERIMENTALE 2021 Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la dire...

Comunicato Telecontact. La comunicazione deteriorante.

  18 Settembre 2020   tim call center tlc
Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la direzione aziendale di TCC SPA due accordi per la gestione del lavoro da remoto, sia nelle fase...

Sciopero Contact Center Comune di Roma e Anac

  17 Settembre 2020   call center tlc
COMUNICATO Cambio appalto Anac e Comune di Roma (Gara Consip - attività Contact Center) Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: "Abbassamento dei salari, dumping, gare al massimo ribasso: le istituzioni protagoniste della elusione della cla...

Convenzione Contact Center Consip: sollecitato incontro al governo.

  17 Settembre 2020   call center tlc
Spett.le Ministero del Lavoro Spett.le Ministero delle Economia e delle Finanze PC: CONSIP ANAC COMUNE DI ROMA Oggetto: SOLLECITO richiesta incontro gara Consip servizi di Contact Center e proclamazione SCIOPERO Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, U...

18 settembre per il diritto alla connessione

  10 Settembre 2020   tlc Campagne
SLC - FISTel - UILCOM categorie sindacali delle TELECOMUNICAZIONI il giorno 18 Settembre 2020 aderiscono all'iniziativa Confederale di CGIL – CISL - UIL e scendono in piazza per chiedere maggiori risorse (Recovery Fund) per un Paese moderno ed inclusivo che...

Comunicato. Cambio di appalto servizi contact center Comune di Roma ed Anac.

  10 Settembre 2020   call center tlc
Primo incontro con Consorzio Leonardo e Cooperativa Acapo. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: le preoccupazioni manifestate nella fase di assegnazione della attività Consip, sono ora pienamente confermate. Si è svolto in data 8 Settembre 2020 l’incontro tra le Se...