Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

“Si è conclusa presso il Mise la trattativa per la vertenza di Globe Network, il call center che a L’Aquila impiegava 200 persone con il servizio clienti di H3G.” Lo annuncia una nota congiunta delle Le segreterie nazionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil.

“L’accordo raggiunto con Customer 2 Care (azienda scelta da H3G a subentrare nell’appalto) oltre che alla garanzia sottoscritta da H3G stessa, prevede la continuità occupazionale per tutti i lavoratori dipendenti interessati, attraverso la completa applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delleTelecomunicazioni, e la continuità normativa del loro rapporto di lavoro con le tutele già acquisite in tema di art. 18 legge 300. L’assunzione dei 200 lavoratori in Customer 2 Care è prevista già neiprossimi giorni con il completamento degli organici al massimo entro settembre.”

“Un risultato importantissimo e per niente scontato – aggiungono i sindacati -  in piena attuazione della norma sulle clausole sociali, il cui raggiungimento è stato possibile grazie al costante impegno ed agli sforzi del Sindacato in tutti questi mesi, al buon funzionamento del sistema relazionale con H3G e all’attenzione del MISE e della Regione Abruzzo.”

“Dopo una partenza tutta in salita di questa vertenza, legata anche all’esito dell’itergiudiziario tra il committente e l’azienda uscente – conclude la nota -  non possiamo che valutarne positivamente l’esito. Per concludere in modo ancora migliore questa vicenda, ci auguriamo che H3G possa confermare nel territorio aquilano anche l’attività outbound della commessa già Global Network, che vedeva impiegati oltre 30 collaboratori a progetto.”

“Un pieno giudizio positivo sull’intesa è stato confermato anche dalla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori impattati dal cambio di appalto.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Nokia: sciopero nazionale giovedì 5 ottobre

  3 Ottobre 2017
Giovedì 28 settembre 2017 si è tenuto il primo incontro presso il ministero del Lavoro sulla procedura di licenziamento collettivo aperta a luglio per 115 lavoratrici e lavoratori di Nokia. L'azienda, contravvenendo agli impegni presi nel luglio dello scorso anno ne...

Telecom: è il momento di scelte chiare e definitive

  27 Settembre 2017
“Sulle Telecomunicazioni è giunto il momento di fare scelte chiare e definitive. Non possiamo continuare a inseguire un modello nel quale, partendo da un oggettivo ritardo infrastrutturale nelle reti di nuova generazione, si pensa sia ora possibile realizzarne addiri...

Ericsson: sciopero 5 ottobre

  22 Settembre 2017
Venerdì 15 settembre 2017, Ericsson ha concluso (per ora), la procedura di licenziamento collettivo, licenziando ulteriori 67 lavoratori, che si aggiungono ai 182 licenziati a luglio. Licenziamenti avvenuti la sera di venerdì e tramite mail. Licenziamenti voluti da u...

BT Italia: firmato accordo su solidarietà

  18 Settembre 2017
Nella serata di venerdì 15 settembre, presso il Ministero del Lavoro, è stato firmato l’accordo che chiude la procedura dei 202 licenziamenti aperta da British Telecom Italia. In alternativa ai licenziamenti, è stato firmato il contratto di solidarietà al 20% massimo...

BT: verbali accordo solidarietà ed esodo volontario

  18 Settembre 2017
Si allegano i verbali dell'accordo siglato con British Telecom Italia, relativi ai contratti di solidarietà e agli esodi incentivati che sostituiscono i licenziamenti richiesti dall'azienda. Scarica l'accordo generale: BT Accordo Ministero Scarica l'accordo sulla s...

Tlc: trovare soluzione per Call&call Locri

  15 Settembre 2017
È terminato nel pomeriggio del 15 settembre scordo il secondo in­contro al Ministero dello Sviluppo Econo­mico sulla vertenza che vede 129 esuberi nel sito di Locri di Call&Call. Alla riunione erano presenti le Segreterie Naz­ionali e territoriali di SLC CGIL, FI...