Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Lasciano davvero di stucco le stravaganti dichiarazioni di stampa del management di Network Contact. Si farnetica di una CGIL che avrebbe abbandonato un tavolo di confronto nel quale si sarebbero dovuti salvare centinaia di posti di lavoro.” Lo affermano in una nota Riccardo Saccone, segretario Slc Cgil nazionale, e Nicola Di Ceglie, Segretario Generale Slc Cgil Puglia.

“Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere onestamente.  Sopratutto perché proprio ieri le Segreterie Nazionali di Categoria Confederali, e quindi anche la CGIL, proprio per senso di responsabilità e per grande attenzione verso tutte le dinamiche del settore, hanno richiesto a Network Contact un incontro urgente al fine di analizzare la situazione aziendale con attenzione e valutare la situazione, cosa che la delegazione CGIL ha ripetuto sino allo sfinimento ed a tarda serata ieri al tavolo aziendale, con buona pace di chi parla di abbandoni inesistenti.”

“Non vorremmo – prosegue la nota - che qualcuno in azienda, sulla spinta delle legittime preoccupazioni dei lavoratori e delle parti sociali, avesse immaginato di farsi un accordo "sartoriale" sul costo del lavoro con buona pace delle dinamiche di settore.”

“Lo diciamo con chiarezza e a scanso di equivoci: l'azienda ha problemi di volumi? – incalzano i sindacalisti: li espliciti con trasparenza e la CGIL non farà mancare il proprio apporto nel reperire, fra gli strumenti di legge esistenti e che continuiamo a chiedere unitariamente che diventino stabili per questo settore, le soluzioni più equilibrate.”

“Se invece si vuole approfittare dei problemi del settore per spremere i lavoratori di Network Contact – conclude la nota -  allora nessuno abbia dubbi sul fatto che la CGIL, a tutti i livelli, starà dalla parte giusta.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...