Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 7 settembre 2020

CLAUSOLA SOCIALE COMMESSA SKY

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: bene l'assunzione anticipata di 42 lavoratori ma la soluzione definitiva della vertenza è lontana.

È tempo di riprendere il confronto, le istituzioni locali e nazionali facciano la loro parte.

Lo scorso 3 Settembre Covisian S.p.A. ha inviato una nota alle Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per comunicare la volontà di anticipare al 9 Settembre l’assunzione di 42 risorse, tra le 80 del bacino riferito alla commessa Sky.

L'accordo sottoscritto il sede ministeriale lo scorso Giugno prevedeva il passaggio di 308 lavoratori dipendenti di Almaviva tra le sedi Milano e Palermo secondo le seguenti modalità:

- 200 lavoratori dall' 1 Luglio su commessa Sky.

- 25 lavoratori dall' 8 Luglio su altre commesse in forza a Covisian.

- 83 lavoratori da assorbire entro il 1 Ottobre.

La decisione di anticipare 42 delle 83 assunzioni previste al 1 Ottobre è da attribuire ad un aumento dei volumi di traffico telefonico sulla commessa che, tuttavia, sarebbe “di natura prettamente temporanea” pertanto non modificherebbe le previsioni strutturali di personale da dedicare alla Commessa SKY.

Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil se da un lato manifestano cauta soddisfazione per l’ingresso in Azienda anticipato di 42 risorse (che oggi si trovano in cassa integrazione a zero ore) ritengono indispensabile mantenere alta l’attenzione sulla vertenza che ad oggi non può considerarsi definitivamente risolta.

Si auspica, pertanto, la celere ripresa del confronto istituzionale a tutti i livelli, sollecitando il rispetto degli impegni assunti in sede ministeriale con la sottoscrizione dell'accordo.

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...