Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO STAMPA

VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE E DICHIARAZIONI ON. TODDE

Apprendiamo da un Comunicato stampa della Sottosegretaria al MISE on. Todde del conseguito raggiungimento, grazie alla sua opera di Governo, di “un grande risultato” quale quello della messa in sicurezza dei tremila lavoratori e lavoratrici della Abramo Customer Care, azienda che nei mesi scorsi ha presentato richiesta di concordato preventivo. Notizia che suscita sorpresa soprattutto perché alla nostra richiesta di apertura di un tavolo di crisi indirizzata proprio alla Onorevole Todde, inviata ai primi di dicembre, non è stata data alcuna risposta fino ad oggi.

Come Segreterie Nazionali intendiamo precisare che la situazione attuale della società è certamente migliorata rispetto alle scorse settimane grazie all’evidenziato recente rilascio del DURC a fronte dell'esito positivo del ricorso presentato dall'azienda stessa al Tribunale di Catanzaro ma che niente si è concluso, ancora, rispetto ad un percorso di effettiva messa in sicurezza del perimetro dei lavoratori coinvolti.

Il Tribunale di Roma dovrà infatti pronunciarsi nei prossimi giorni rispetto ad una istanza di affitto e successiva acquisizione presentata il 15 gennaio dal Fondo Heritage e ad una recentissima offerta pervenuta da parte di altro soggetto.

Si tratta quindi di una vertenza ancora, purtroppo, non conclusa ed in questa fase nelle mani del Tribunale e della proprietà aziendale secondo le previsioni di legge.

Senza voler entrare nel merito del lavoro finora svolto dall’unità di crisi della Sottosegretaria Todde in relazione alla vertenza, ci risulta difficile comprendere i toni trionfalistici del citato Comunicato stampa che, rivendicando risultati ancora non raggiunti, rischia di generare certezze circa la messa in sicurezza definitiva del perimetro dei lavoratori che ad oggi non sono ancora acquisite.

Roma, 11 febbraio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Vodafone Italia conferma i mille esuberi

  4 Aprile 2023   tlc vodafone
Si è svolto in data odierna l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, il coordinamento Rsu con i vertici dell’azienda Vodafone Italia per proseguire il confronto relativo allo scorso incontro in...

Solari, siamo all'eutanasia del settore TLC

  31 Marzo 2023
TLC, SIAMO ALL’EUTANASIA DEL SETTORE Il mercato italiano delle TLC presenta da molto tempo una curiosa anomalia che ne segnala l’inefficienza. Negli ultimi dieci anni è aumentato enormemente il traffico voce e dati (più 1000%) e, nello stesso periodo, il fatturato...

Wind Tre, avviata procedura di raffreddamento contro lo spezzatino

  30 Marzo 2023   tlc wind
COMUNICATO INCONTRO 29 MARZO WIND3 RESTI UN'AZIENDA UNICA E INTEGRATA! Nella giornata del 29 marzo si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali di SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL, unitamente al coordinamento delle RSU, e l’azienda Wind3 S.p.A...

Rai, si va verso lo sciopero generale

  21 Marzo 2023   rai tv emittenza raiway broadcasting
RAI, APERTURA DELLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO In data odierna, le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno deciso di aprire le procedure di raffreddamento per il personale di tutto il Gruppo RAI, in relazion...

Contact center Italo, proclamato lo stato di agitazione

  14 Marzo 2023   call center tlc
CAMBIO DI APPALTO NTV-ITALO Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: ennesimo tentativo di elusione della clausola sociale In data odierna si è svolto l’incontro per la procedura di cambio di appalto delle attività di customer care di NTV-Italo, tr...

Wind Tre, fare chiarezza su operazioni strutturali

  14 Marzo 2023   tlc wind
Roma, 14 marzo 2023 Spett.le WindTre S.p.A. c.a. Dott. Marco Mondini Oggetto: richiesta urgente di incontro Date le ricorrenti e sempre più insistenti voci su operazioni strutturali che riguardano il mondo della Rete di WindTre, e quindi il futuro di migliaia...