Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO SYSTEM HOUSE

In data odierna si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU ed i rappresentanti della società System House per discutere della situazione aziendale ad oltre un anno dall’esplosione dell’emergenza sanitaria.

System House, per effetto dell’aggiudicazione di importanti gare (Enel Mercato Tutelato, Servizio Elettrico Nazionale e Iren) ha raggiunto un numero di dipendenti e collaboratori di circa 2281, distribuiti tra le sedi di Roma, Napoli, Taranto, Reggio Calabria, Locri, Catanzaro, Catania, Palermo, Pistoia, Reggio Emilia, Torino.

L’aumento di volumi gestiti ha contribuito a far aumentare il fatturato in maniera proporzionale dal 2018 al 2019, passando da 22 a 28 milioni di euro, ed in attesa del consolidamento dei dati del bilancio 2020, si prevede un ulteriore aumento.

System House ha comunicato la propria partecipazione a diverse attività messe a gara in questo momento, mentre su alcune quali Poste Italiane, NTV, Sogei si attende una riconferma, per continuare ad accrescere i ricavi diversificando il fatturato e superando la monocommitenza in alcuni siti produttivi.

Nonostante le difficoltà derivanti della crisi pandemica, l’azienda ha utilizzato ammortizzatori sociali esclusivamente fino a luglio 2020, evitandone l’utilizzo completato il processo di remotizzazione.

Diversi gli investimenti messi in campo nel corso dell’anno sia relativamente all’apertura di nuove sedi, sia per quel che concerne le spese sostenute per favorire l'home working.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni hanno apprezzato la precisione e la puntualità dei dati forniti in relazione alla richiesta di incontro ai sensi dell’art.1 lett.B del
CCNL, accogliendo con favore i dati economici forniti dall’azienda, con l’auspicio che la crescita graduale dichiarata sia soprattutto sostenibile.

Le Organizzazioni Sindacali, preso atto del numero di addetti raggiunto dall'azienda System House, della plurilocalizzazione delle sedi produttive, considerano necessario accelerare i tempi per traguardare un Accordo integrativo aziendale che regolamenti l’organizzazione del lavoro e favorisca il miglioramento delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori. Un Accordo utile alla pianificazione del futuro modello di lavoro ibrido che sappia alternare la presenza in azienda ed il lavoro da remoto anche al termine dell’emergenza sanitaria. Un Accordo che sappia riconoscere, anche economicamente, il lavoro ed i sacrifici compiuti dalle lavoratrici e dai lavoratori di System House.

L'azienda, raccogliendo l’invito posto dalle OO.SS., ha inteso ripartire dalle commissioni sul lavoro Agile e sul PDR, convocandole già a partire dal 1° luglio 2021, con l’obiettivo di lavorare speditamente per arrivare a formulare una proposta in delegazione plenaria entro il prossimo mese di settembre, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere l’Accordo entro fine anno.

Nell’ambito delle buone relazioni sindacali costruite nel corso di questo anno, le parti hanno sottoscritto un accordo sulla formazione e la riqualificazione professionale attingendo al Fondo Nuovo Competenze. Il percorso formativo condiviso coinvolgerà tutto il personale in forza alla System House con l’obiettivo di creare e fornire competenze specifiche che permettano alle lavoratrici ed ai lavoratori di rispondere alle mutate esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Roma, 8 giugno 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

System House: non solo ammortizzatori, si punti alla formazione

  5 Febbraio 2025   call center tlc
In data 5 febbraio 2025 si è svolto l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU dei vari siti produttivi con i rappresentanti aziendali di System House, con all’ordine del giorno la sit...

Call Center: al via l'iter affinché il Ccnl Tlc sia riconosciuto come contratto di riferimento

  3 Febbraio 2025   Comunicati stampa call center tlc
Saccone: "Primo passo per il riconoscimento del CCNL TLC come contratto di riferimento e apertura del tavolo tecnico" (U.S. Slc Cgil) - lunedi 3 febbraio - Dopo l'annuncio di Assocontact del passaggio dal 1 febbraio al CCNL sottoscritto con Cisal, Slc Cgil, Fistel...

Callmat: firmato accordo di solidarietà che ferma i licenziamenti

  30 Gennaio 2025   Comunicati stampa call center tlc
Al termine di un serrato confronto, è stato sottoscritto, in data odierna, un accordo tra i rappresentanti aziendali di Callmat, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni e le Rsu del sito produttivo di Matera, ...

Contratto Rai: gli iscritti Slc Cgil votano sì all'ipotesi di accordo

  29 Gennaio 2025   rai tv emittenza
Slc Cgil ottiene il mandato a firmare l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCL Rai del 23 gennaio Di seguito i risultati delle assemblee di mandato convocate da Slc Cgil fra i/le propri iscritti/e e simpatizzanti, dal cui esito dipendeva la firma dell’organizzaz...

Call center: sciopero il 3 febbraio contro il contratto di Assocontact

  27 Gennaio 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: “E’ tempo che il governo dia risposte, introducendo regole che tutelino le lavoratrici ed i lavoratori del settore Crm/Bpo da logiche imprenditoriali e manageriali che mirano al profitto riducendo diritti e salari” Le Segreterie naz...

Fibercop: Slc Cgil vince le elezioni Rsu!

  24 Gennaio 2025   tlc rsu
Con 5030 voti presi e 67 RSU elette la SLC CGIL si afferma come primo sindacato in Fibercop. Un risultato che assume una maggiore valenza se si considera che hanno votato 16980 persone su 19646 aventi diritto, l'86%! un dato che attribuisce alla RSU appena eletta una...