Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella mattinata del 30 luglio 2024 si è svolto l’incontro, richiesto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Presidente INPS Dott. Fava, al quale hanno partecipato anche la Dott.ssa Rimmaudo (Direzione centrale Partecipazioni Societarie e Politiche di investimento per l’Innovazione dei Servizi) e il Dott. De Fazio (Direzione centrale Segreteria de Presidente e del Consiglio di Amministrazione).
Pur trattandosi di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, necessario per esporre alla nuova Dirigenza dell’Istituto tutte le problematiche emerse in questi 18 mesi e le nostre rivendicazioni di crescita professionale e salariale dei dipendenti, è stato comunque importante poiché il Presidente ha ribadito con forza la centralità di INPS Servizi all’interno di INPS e la volontà di continuare ad investire nel Contact Center Multicanale. Inoltre, è stato comunicato l’interesse prioritario a lavorare, di concerto con le OO.SS., per raggiungere obiettivi comuni legati alla qualità del servizio e alle crescite professionali dei dipendenti.
Proprio per rafforzare la strategicità di INPS Servizi è stata creata una Direzione ad hoc che si occupa direttamente di partecipate, la cui Direttrice ha ugualmente ribadito come la formazione, la crescita professionale, nuove attività non legate esclusivamente a quelle di CC, saranno punti fondamentali del nuovo Piano Industriale che consentirà alla società di arrivare al nuovo anno con un programma di lavoro ben definito. Piano Industriale che dovrà essere approvato dal nuovo CDA di INPS Servizi che dovrebbe essere nominato in questi giorni.
Si è, in conclusione, convenuto di calendarizzare un prossimo incontro a valle della nomina del nuovo CDA di INPS Servizi al quale sarà presente anche la Direzione INPS, per iniziare un percorso condiviso su tutti i temi ancora in discussione.

Roma, 30 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center in appalto: al via la mobilitazione unitaria

  11 Aprile 2025   call center tlc
Il settore Crm/Bpo è in profonda crisi, la più dura e complicata della sua storia. Tra il ricorso continuo ad ammortizzatori sociali a causa della scelta di alcuni committenti di ridurre il servizio di assistenza alla clientela, procedure di licenziamento continue, i...

Tlc: Saccone, "No a ulteriori rinvii del tavolo ministeriale"

  9 Aprile 2025   Comunicati stampa tlc
(U.S. SlcCgil) - mer 9 apr- "Non si faccia troppe illusioni chi in queste ore potrebbe coltivare l'illusione di far saltare nuovamente il tavolo ministeriale sulle TLC del prossimo 24 aprile per bloccare ancora il rinnovo del contratto ed alzare ulteriormente la post...

Vodafone: informazioni sulle chiusure collettive

  8 Aprile 2025   tlc vodafone
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 Aprile 2025, l’incontro tra Vodafone Italia, le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Coordinamento nazionale delle Rsu, per discutere delle chiusure aziendali dei reparti non operativi. A seguito del...

Call center: ammortizzatori in ritardo e impegni inevasi sul Ccnl

  4 Aprile 2025   call center tlc
Il settore delle aziende Crm/Bpo, comparto di circa 40mila addetti che si occupa della assistenza telefonica alla clientela, sta attraversando il momento peggiore della propria storia. Le motivazioni sono da ricercare sia in fattori esogeni che endogeni. Di sicuro l' ...

Sciopero Telecomunicazioni: adesione oltre il 70%

  31 Marzo 2025   call center tlc
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: senza una pronta convocazione per discutere di aumenti salariali, le iniziative di oggi saranno l’inizio di un percorso di mobilitazione ancor più ampio  Da oltre 20 piazze italiane, lungo tutta la nazione, è emersa con forza...

Tlc: Saccone, "Lo sciopero del 31 marzo è l'unico argine al disastro"

  28 Marzo 2025   tlc
Roma, 29 marzo - “Lunedì 31 marzo saremo in piazza con una piattaforma rivendicativa per lo sciopero delle Telecomunicazioni, l’unico argine al disastro provocato da una politica miope e da una gestione aziendale incompetente”. Lo dichiara in una nota il segretario g...