Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella mattinata del 30 luglio 2024 si è svolto l’incontro, richiesto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Presidente INPS Dott. Fava, al quale hanno partecipato anche la Dott.ssa Rimmaudo (Direzione centrale Partecipazioni Societarie e Politiche di investimento per l’Innovazione dei Servizi) e il Dott. De Fazio (Direzione centrale Segreteria de Presidente e del Consiglio di Amministrazione).
Pur trattandosi di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, necessario per esporre alla nuova Dirigenza dell’Istituto tutte le problematiche emerse in questi 18 mesi e le nostre rivendicazioni di crescita professionale e salariale dei dipendenti, è stato comunque importante poiché il Presidente ha ribadito con forza la centralità di INPS Servizi all’interno di INPS e la volontà di continuare ad investire nel Contact Center Multicanale. Inoltre, è stato comunicato l’interesse prioritario a lavorare, di concerto con le OO.SS., per raggiungere obiettivi comuni legati alla qualità del servizio e alle crescite professionali dei dipendenti.
Proprio per rafforzare la strategicità di INPS Servizi è stata creata una Direzione ad hoc che si occupa direttamente di partecipate, la cui Direttrice ha ugualmente ribadito come la formazione, la crescita professionale, nuove attività non legate esclusivamente a quelle di CC, saranno punti fondamentali del nuovo Piano Industriale che consentirà alla società di arrivare al nuovo anno con un programma di lavoro ben definito. Piano Industriale che dovrà essere approvato dal nuovo CDA di INPS Servizi che dovrebbe essere nominato in questi giorni.
Si è, in conclusione, convenuto di calendarizzare un prossimo incontro a valle della nomina del nuovo CDA di INPS Servizi al quale sarà presente anche la Direzione INPS, per iniziare un percorso condiviso su tutti i temi ancora in discussione.

Roma, 30 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: siglato l'accordo che salva tutto il perimetro occupazionale

  20 Dicembre 2024   call center tlc
Nella serata di ieri, al termine di un proficuo confronto presso il Mimit, è stato raggiunto un importante accordo per la salvaguardia occupazionale dell'intero perimetro delle lavoratrici e dei lavoratori di Abramo CC. A partire dallo scorso 8 novembre è stato sotto...

Tv Unicusano: negativo l'esito del primo incontro

  19 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Lo scorso 16 dicembre, su richiesta della nostra Organizzazione, si è tenuto un primo, infruttuoso incontro, fra una delegazione di SLC-CGIL e i vertici dell’Università UNICUSANO. Il tema affrontato è stato quello della chiusura unilaterale da parte dell’Azienda dell...

Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti

  17 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo pe...

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...