Nelle giornate del 14/15/16 gennaio 2025 si sono svolte, per la prima volta da remoto e in contemporanea in tutte le sedi, le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS in Fastweb S.p.A.
L’affluenza al voto, con una media nazionale di oltre il 90% e con il raggiungimento del 100% in alcune sedi, è dimostrazione di una grande democrazia partecipata e conferma come la modalità di voto telematica rappresenti lo strumento prioritario e strutturale per il rinnovo della rappresentanza.
La SLC CGIL, con 824 voti pari al 32% delle preferenze, vince le elezioni ed elegge, a livello nazionale, il maggior numero di RSU, ossia 17!
Un risultato straordinario e per nulla scontato che dimostra come la SLC CGIL abbia saputo conquistare la fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori anche in un momento particolarmente delicato come quello legato alla fusione con Vodafone. Di questa fiducia siamo grati ed orgogliosi e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno voluto votare la nostra lista e i nostri candidati e candidate.
Un ringraziamento finale va, non di certo per importanza, proprio ai nostri candidati e candidate e ai componenti delle commissioni elettorali, che in queste settimane hanno svolto un lavoro prezioso e capillare in tutte le sedi.
Alle nuove RSU vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro per le future sfide da affrontare e che, da oggi, li vedranno protagonisti più forti e determinati che mai.
Roma, 16 gennaio 2025
La Segreteria Nazionale
SLC CGIL
Rsu Fastweb: vince Slc Cgil
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim: Cgil e Slc, dopo ok Ue a scorporo rete senza condizioni, urgente confronto con Governo
31 Maggio 2024
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE - SLC CGIL
Roma, 31 maggio - “Abbiamo appreso dalla stampa dell’ok dell’Antitrust europeo alla vendita della rete di Telecom Italia al fondo americano KKR. L’autorizzazione da parte dell’Ue allo scorporo della rete, senza...
Rai: Saccone, su decisione Tar “Fatto positivo. Urgente ridare ad azienda autonomia ed autorevolezza. In coerenza con Costituzione”
31 Maggio 2024
(U.S.Cgil) -Roma,30 mag- “È un fatto positivo che il Tar del Lazio abbia riconosciuto oggi che il ricorso contro i criteri di selezione dei componenti il CdA della Rai scelti dal Parlamento necessiti di un approfondimento dettagliato, apprezzandolo quindi come merite...
Rai: Saccone replica al Consigliere Cda Di Pietro
22 Maggio 2024
Rai: Saccone (Slc Cgil) replica al Consigliere Cda Di Pietro, “Onorati di essere fra i suoi primi pensieri. Ma quel che conta è la capacità di amministrare”
(U.S.SlcCgil) -Roma, 22 mag- “La civiltà di soggetto sociale di grandi tradizione ci porta innanzitutto ad a...
Iren, clausola sociale imprescindibile per raggiungere un accordo
18 Maggio 2024
Nella giornata del 17 maggio 2024, alla presenza delle Segreterie Nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, insieme alle Strutture territoriali e Rsu, si è tenuto il primo incontro per la clausola sociale del servizio Iren con la presenza di Konecta (azienda us...
Rai, paralisi irricevibile nella discussione del piano industriale
15 Maggio 2024
Il 13 maggio si è tenuto l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione Canone, rappresentata dal Direttore, accompagnato dal Direttore del CSRE e da RUO. La discussione si è incentrata sul futuro della Direzione Canone che, per le OO.SS., non appare né ce...
Libertà di stampa: Slc aderisce a Media Freedom Rapid Response
14 Maggio 2024
(U.S.Slc Cgil) -Roma, 14 mag- La Slc Cgil aderisce all’iniziativa a supporto della missione italiana del Media Freedom Rapid Response e parteciperà al sit in per la libertà di stampa organizzato per l’occasione dall’Usigrai, giovedì 16 maggio davanti alla sede Rai, a...