Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Ci segnalano che in queste ore alcuni lavoratori di Comdata in malattia starebbero ricevendo un sms “di cortesia” dall’azienda nel quale, col pretesto di augurare una pronta guarigione al dipendente, si informa la persona sull’elevato tasso di malattia del proprio team di lavoro.
A nostro parere si può fare di meglio! Si deve fare di meglio! Per esempio potremmo suggerire di scegliere in ogni sede un responsabile aziendale che, come il grande Alberto Sordi in quel capolavoro del cinema italiano che è “Il medico della mutua”, passi in camice bianco, casa per casa, a misurar pressione e glicemia!
Oppure potremmo suggerire delle vere e proprio sessioni di “magia bianca”, riti propiziatori che favoriscano la recuperata vigoria del dipendente ( un po’ più elaborata questa proposta perché presupporrebbe che ogni lavoratore lasci al proprio “curandero” aziendale una foto o un indumento sul quale esercitare il rito propiziatorio).
Che dire? Che al ridicolo non c’è mai fine!
Fra l’altro ci chiediamo se l’azienda sia autorizzata ad inviare sms su utenze telefoniche private. Oltre alle evidenti questioni di privacy (siamo proprio sicuri che chi compone ed invia l’sms sia la stessa figura aziendale titolata a conoscere il motivo dell’assenza del lavoratore).
E’ opportuno che l’azienda cessi immediatamente questi invii altrimenti ci vedremo costretti a fare tutte le verifiche del caso affinché questi episodi incresciosi non abbiano più a ripetersi.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai, odg sul canone in bolletta

  10 Febbraio 2023   rai tv emittenza broadcasting
  O.D.G. SU CANONE RAI IN BOLLETTA E FUTURO DELL’AZIENDA Di seguito il testo dell'Ordine del Giorno votato dal 7° Congresso SLC-CGIL che si e' concluso ieri a Bergamo, in cui s'impegna l'intera CGIL a fare tutto quanto in proprio potere per assicurare un fut...

Almaviva Contact, incontro al Mimit sugli addetti al servizio 1500

  1 Febbraio 2023   call center tlc almaviva
ALMAVIVA CONTACT, INCONTRO AL MIMIT DEL 31 GENNAIO SUGLI ADDETTI AL SERVIZIO 1500 Nella giornata odierna, si è svolto l’incontro convocato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per discutere degli avanzamenti relativi al tavolo di crisi Almaviva Contact...

Ericsson, proclamato lo sciopero contro i licenziamenti

  27 Gennaio 2023   ericsson tlc
ERICSSON CONFERMA I LICENZIAMENTI, INDETTO LO SCIOPERO  Lo scorso 25 gennaio, in modalità telematica, si è svolto presso il Ministero del Lavoro l’incontro tra i rappresentanti aziendali di Ericsson Italia, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, F...

Exi Mutares, gestione delle eccedenze

  25 Gennaio 2023   tlc
COMUNICATO EXI – MUTARES  In data odierna si è svolto, in modalità telematica, l’incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed i rappresentanti dell’azienda EXI-Mutares, assistita da Unindustria, per discut...

Inps Servizi, ecco la piattaforma rivendicativa dei lavoratori del contact center

  16 Gennaio 2023   tlc
Roma, 16 gennaio 2023 Spett.le INPS Servizi S.p.A. c.a. Dott. Simone Borri, Dott. Gino Angiolillo E p.c. INPS S.p.A. c.a. Prof. Pasquale Tridico, Dott. Ferdinando Montaldi Oggetto: PIATTAFORMA RIVENDICATIVA Ad ormai quasi due mesi dall’internalizzazione del s...

Inps Servizi, diversi nodi da sciogliere nell'internalizzazione del contact center

  22 Dicembre 2022   call center tlc
INPS SERVIZI, TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE NEL PROCESSO DI INTERNALIZZAZIONE  Nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre si è svolto da remoto l’incontro tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e la direzione di Inps Servizi rappresentata dal...