Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Ci segnalano che in queste ore alcuni lavoratori di Comdata in malattia starebbero ricevendo un sms “di cortesia” dall’azienda nel quale, col pretesto di augurare una pronta guarigione al dipendente, si informa la persona sull’elevato tasso di malattia del proprio team di lavoro.
A nostro parere si può fare di meglio! Si deve fare di meglio! Per esempio potremmo suggerire di scegliere in ogni sede un responsabile aziendale che, come il grande Alberto Sordi in quel capolavoro del cinema italiano che è “Il medico della mutua”, passi in camice bianco, casa per casa, a misurar pressione e glicemia!
Oppure potremmo suggerire delle vere e proprio sessioni di “magia bianca”, riti propiziatori che favoriscano la recuperata vigoria del dipendente ( un po’ più elaborata questa proposta perché presupporrebbe che ogni lavoratore lasci al proprio “curandero” aziendale una foto o un indumento sul quale esercitare il rito propiziatorio).
Che dire? Che al ridicolo non c’è mai fine!
Fra l’altro ci chiediamo se l’azienda sia autorizzata ad inviare sms su utenze telefoniche private. Oltre alle evidenti questioni di privacy (siamo proprio sicuri che chi compone ed invia l’sms sia la stessa figura aziendale titolata a conoscere il motivo dell’assenza del lavoratore).
E’ opportuno che l’azienda cessi immediatamente questi invii altrimenti ci vedremo costretti a fare tutte le verifiche del caso affinché questi episodi incresciosi non abbiano più a ripetersi.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...

Call Center Tim, migliaia i posti di lavoro a rischio negli appalti

  22 Febbraio 2024   tim call center tlc
Saccone: “Nel corso dell’incontro odierno, convocato presso il MIMIT, richiameremo il governo alle proprie responsabilità”. Oggi il Mimit, come da impegni assunti nel corso dell’incontro dello scorso 6 febbraio in relazione alla vertenza Telecomunicazioni, ha convo...

Abramo, proclamato lo stato di agitazione. Mimit ci convochi subito

  20 Febbraio 2024   tim call center tlc
In data odierna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’azienda Abramo CC in amministrazione straordinaria, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le RSU per una informativa urgente dell’azienda in relazione alla cassa...

WindTre, lo scorporo della rete non si farà

  15 Febbraio 2024   tlc wind
Ieri mattina, con un comunicato congiunto, i due amministratori delegati di WindTre hanno confermato quanto si andava leggendo ormai da settimane sulla stampa di settore: il matrimonio con EQT e, di conseguenza, lo scorporo della Rete attraverso l’operazione NetCo, n...

Tim: Saccone, “Nessuno strumento di politica attiva per i lavoratori? Riconvocare ad horas il tavolo al Mimit”

  14 Febbraio 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) – Roma, 14 feb – “Non ci saranno strumenti di politica attiva per gestire la delicatissima situazione di Tim. Un pessimo segnale anche per l'intero settore delle telecomunicazioni, che sta attraversando una ristrutturazione profonda”. È il commento pr...