Si è tenuto il giorno 15 u.s. l’incontro riguardante alcuni interventi che l’azienda ha predisposto su determinate strutture MP quali Amministrazione e Controllo, TSC, Gestione Operativa, Filatelia.
Per la maggior parte si è trattato di integrazioni a progetti già presentati nel mese di Giugno.
Per quanto concerne il settore Amministrazione e Controllo le attività svolte dalle strutture di Pianificazione e Controllo di Filiale, attualmente 25 in totale, confluiranno in AT il che comporterà la necessità di ricollocazione di 101 unità (76 livelli B e 25 quadri).
Contemporaneamente anche i centri contabili verranno fatti confluire nelle AT, creando 9 poli specializzati cui si aggiungeranno 2 centri satellite. In quest’ultimo caso l’eccedenza riguarderà 165 FTE (110 liv.C , 30 liv. B, 21 liv. A2 e 9 liv. A1) che dovranno essere ricollocati.
Per quanto riguarda il riassetto della Gestione Operativa verrà istituita in ogni AT un referente di Conformità, stessa cosa avverrà in ogni Filiale attingendo in questo caso dagli attuali Specialisti Operation, mentre degli attuali Operatori di Gestione alcuni di essi diventeranno Specialisti di Gestione UP con competenze sia su Movimento Fondi che sulla sicurezza (interventi, formazione, visite mediche); verranno inoltre ampliate le competenze dei SIL sulla sicurezza. In questo caso la ridistribuzione di competenze tra gli operatori di gestione up comporterà una eccedenza di 133 unità livello C.
La riorganizzazione dei TSC prevede il potenziamento degli specialisti, con la previsione di 24 livelli B, che si occuperanno dell’attività relativa all’antiriciclaggio.
Infine relativamente ai Referenti territoriali Filatelia l’azienda ci ha comunicato l’intenzione di introdurre tre nuovi presidi e quindi altrettanti referenti.
Poiché nell’incontro non c’è stata discussione di merito, la modalità di ricollocazione del personale, che nelle numeriche indicate è al lordo di esodi incentivati, verrà discussa nelle prossime settimane. Nelle slides, che invieremo appena disponibili, troverete lo spacchettamento dei dati filiale per filiale.
La Segreteria Area Servizi
Servizi: Comunicato MP incontro 15/11
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
FondoPoste: materiali per elezione assemblea
15 Marzo 2019
Dal 25 marzo al 14 aprile 2019 si vota per eleggere i nuovi membri dell'Assemblea dei delegati di FondoPoste.
Il Consiglio di Amministrazione di Fondoposte, nella riunione del 19 dicembre 2018, rilevato che il mandato dell’attuale Assemblea dei Delegati scade il 27...
Poste: incontro urgente su gestione reddito di cittadinanza
28 Febbraio 2019
Slc Cgil nazionale ha chiesto un incontro urgente ai vertici di Poste Italiane circa la gestione del picco di lavorazione legata al Reddito di Cittadinanza. "Riceviamo preoccupanti segnalazioni dai territori - annuncia Nicola Di Ceglie, segretario nazionale Slc...
Poste: accordo su smart working
24 Gennaio 2019
“Da oggi anche in Poste Italiane si avvia il processo di sperimentazione dello smart working.” Ad annunciarlo è Nicola Di Ceglie, Segretario Nazionale Slc Cgil che afferma che “è stato sottoscritto ieri sera un importante ed innovativo accordo in tema di lavoro agile...
Poste: Comunicato unitario PCL riorganizzazione CD
17 Gennaio 2019
Prima di proseguire con l’implementazione del nuovo modello di recapito abbiamo posto all’Azienda come condizione imprescindibile la verifica delle problematiche conseguenti la realizzazione della nuova riorganizzazione. A seguito della forte e determinata posizione...
Poste: Verbale di Accordo su Mercato Privati 18 dicembre 2018
19 Dicembre 2018
Si allega il verbale di accordo sulle ricadute occupazionali della riorganizzazione di Mercato Privati in Poste Italiane.
Scarica il verbale mp poste
Poste: Verbale di incontro 17 dicembre 2018
18 Dicembre 2018
Si pubblica il Verbale di incontro del 17 dicembre 2018 sulla verifica dell'accordo dell'8 febbraio 2018.
Scarica il verbale incontro verifica accordo 8 febbraio