6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Si allegano verbali e comunicato Commissione paritetica.

Verbale: Verbale 23 aprile 2013pdf

Documento sui centri servizi: Centri servizi SIN_ELI_CSA

Documento su accettazione grandi clienti: ACCETTAZIONE GRANDI CLIENTI

Documento sulle nuove figure professionali: SP_nuove figure professionali

COMUNICATO UNITARIO -RIUNIONE DEL 22 e 23-04-2013

Commissione Nazionale Paritetica per la Classificazione Professionale.

In data 22 e 23 c.m. si è tenuto il previsto incontro della Commissione Inquadramento.

Nel corso degli incontri abbiamo affrontato i temi relativi all’area immobiliare, accettazione grandi clienti, centri servizi SIN – ELI/CSA e nuove figure professionali conseguenti l’accordo di SP del 28/2/2013.

Immobiliare

Abbiamo dovuto registrare ancora una volta forti distanze tra le nostre posizioni e quelle dell’azienda per ciò che attiene la complessiva organizzazione e valutazione delle figure professionali di fatto operanti in area immobiliare, soprattutto in relazione alla coerenza delle figure attualmente applicate e il relativo inquadramento professionale.

Per questo motivo, dopo aver dato atto che la nuova figura professionale del “Professional Master S.I.” è di A1, abbiamo richiesto di approfondire l’intera valutazione del settore in esame in un apposito tavolo politico da convocare al più presto.

La richiesta è conseguente al mancato chiarimento relativo alle diverse figure operanti nei diversi settori: Agency-Property e Facility, Engineering, Nuclei Territoriali, Pianificazione e controllo e Acquisti delegati, ecc.

Accettazione Grandi Clienti

Come sindacato abbiamo contestato all’azienda il mancato impegno a completare il piano di implementazione delle figure professionali operanti nel settore accettazione.

Abbiamo altresì ribadito che la situazione delle diverse accettazioni sul territorio nazionale ci risulta essere fortemente eterogenea e disallineata con quanto previsto dai piani di sviluppo e implementazione.

Per questi motivi abbiamo richiesto ed ottenuto che l’azienda ci presenti una situazione dettagliata per ogni tipologia di accettazione (CMP-CDM-CP-CPD) al fine di poter completare i percorsi di implementazione delle figure professionali previste e poter omogenizzare le attività e i livelli inquadramentali.

Centri SIN – ELI/CSA

In seguito alla descrizione delle articolazioni territoriali dei centri in questione effettuata dall’azienda, abbiamo evidenziato che la rappresentazione non era allineata con le attuali attività svolte in quanto si riferiva al momento di start-up dei diversi centri.

Allo stato attuale le attività svolte nei centri sono, secondo noi, distribuite ina maniera omogenea e non si comprendono ad oggi le differenze inquadramentali esistenti a fronte di una analoga attività.

Pertanto abbiamo richiesto all’azienda di fornirci tutti i dati relativi alla tipologia di attività svolte dai singoli centri ed i relativi livelli inquadramentali del personale applicato.

La riunione si è conclusa con l’illustrazione da parte aziendale delle nuove figure professionali e delle relative job description, rivenienti dall’accordo SP del 28/2/2013.

Abbiamo infine convenuto di ultimare l’analisi delle suddette tematiche e l’approfondimento sui temi di Mercato Privati (es. Movimento Fondi, ecc) e Corporate (es. Controllo interno, CST, ecc) nel corso dei prossimi incontri che sono calendarizzati:

Lunedì  20 maggio 2013  ore 14,00 - Lunedì    03 giugno 2013  ore 14,00

Roma, 23/04/2013

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC CGIL      SLP CISL    FAILP CISAL

0
0
0
s2smodern

TUTTE LE NOTIZIE

Poste Italiane. Chiesto il ritiro della email aziendale.

  31 Marzo 2020   poste italiane
POSTE ITALIANE S.p.A. RESPONSABILE RISORSE UMANE Dott. Pierangelo SCAPPINI RESPONSABILE CENTRALE                                                 &n...

I servizi essenziali di Poste Italiane. Comunicato Slc-Cgil

  31 Marzo 2020   poste italiane salute sicurezza
Comunicato sindacale su servizi essenziali per Poste Italiane Alla luce del nuovo Decreto Presidenziale, la scrivente Organizzazione Sindacale, al fine di garantire la massima sicurezza dei Lavoratori che operano in Poste Italiane in questa fase drammatic...

Coronavirus. No a iniziative unilaterali di Poste Italiane

  20 Marzo 2020   poste italiane salute sicurezza
Spett.le Poste Italiane Dr Giuseppe Lasco Vice Direttore Generale Dr. Pierangelo Scappini Risorse Umane e Org.ne Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Roma, 20 marzo 2020 OGGETTO: EMERGENZA CORONAVIRUS. Nonostante le ripetute rassicurazioni in m...

Coronavirus. Il segretario ringrazia Rsu e strutture per lo straordinario impegno

Roma, 19 marzo 2020 A tutte le strutture SLC CGIL Ai Coordinatori Regionali Poste Al Coord. Nazionale Area Servizi Care compagne e cari compagni, esprimo a nome della Segreteria Nazionale un ringraziamento particolare a tutti i delegati, le RSU, le Segreterie&n...

Comunicato stampa sui servizi indifferibili di Poste Italiane

L’aggravarsi della diffusione del coronavirus nel Paese ha obbligato il Governo a decisioni radicali, giustamente imposte a tutti i cittadini italiani. Tra i provvedimenti più urgenti e necessari vi è quello dell’obbligo di rimanere a casa, salvo casi di comprovate e...

Lettera a Poste Italiane per applicazione del Cura Italia

Dr. Pierangelo Scappini Risorse Umane e Org.ne Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa,175 00144 Roma Roma, 16 marzo 2020 Oggetto: Emergenza coronavirus. Le ultime misure varate in data odierna dal Governo con il...