Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 11 dicembre u.s. si è svolto a Unindustria Roma l’incontro tra Targa Fleet Management e le OO.SS., Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, e le RSU, con all’ordine del giorno la situazione aziendale.
L’azienda ha illustrato come la capogruppo Aci-global vuole proseguire nello sviluppo di nuove attività, con iniziative rivolta alla clientela, tali da incrementare il business sia tra i clienti privati che tra le aziende.
Lo sviluppo di tali azioni, andrebbe ad avere come conseguenza, l’integrazione nell’organizzazione del lavoro, del personale in forza a TFM, ampliando le competenze dei lavoratori, che a oggi sono impiegati solo sulla commessa Telecom Italia.
Questa manovra, ha dichiarato l’azienda, sarà accompagnata da piani formativi ad hoc, per poter accrescere e sviluppare le professionalità già oggi esistenti.
L’avvio dei piani formativi nella prima fase, avverrà a partire da gennaio 2015 per tutti i lavoratori, avendo come delegazione sindacale firmato contestualmente l’accordo per la formazione finanziata da Fondimpresa.
La delegazione sindacale, ha evidenziato la necessità, di avere piena visibilità su tutto il piano di sviluppo che l’azienda ha presentato, sia nei tempi che nella metodologia, ricordando a TFM che i lavoratori hanno già in passato dimostrato senso di responsabilità adattandosi ai continui mutamenti organizzativi.
Le OO.SS. hanno ricordato all’azienda, che i lavoratori di TFM sono in contratto di solidarietà al 50% e che la richiesta di ridurre se non azzerare la stessa rimane sempre sul tavolo e si deve coniugare con la futura organizzazione del lavoro.
La risposta dell’azienda è stata di tenere in considerazione questa richiesta e di verificare la possibilità di attuarla, rendendola compatibile con la nuova organizzazione del lavoro, riservandosi di dare un riscontro già dai prossimi incontri.
Infine, prima di chiudere il confronto, è stato sollecitato da parte sindacale di avere notizie sul contratto di appalto con Leasys che è a sua volta l’appaltante di Telecom, in scadenza nei primi mesi del 2015, avendo come sindacato già richiesto l’incontro a Telecom Italia che si terrà all’inizio di gennaio p.v.
Le parti hanno deciso di aggiornarsi all’inizio del nuovo anno per proseguire il confronto.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...