Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO Incontro vertici Divisione Caring
Nella giornata del 9 Aprile, le Segreterie Nazionali di Slc, Fistel e Uilcom hanno incontrato i vertici della Divisione Caring di Telecom Italia.
L'Azienda ha informato il Sindacato che, a fronte di una esigenza di ampliamento di organico pari ad un fabbisogno di 38 risorse verso il mondo Large & Medium Enterprise, per migliorare il servizio alla clientela, ha deciso di ricercare il personale dal mondo del 12.54 delle sedi del Nord (Bologna, Torino, Milano, Genova), ad esclusione dei Telelavoratori e Supervisor, anticipando in questo modo, quanto sottoscritto nell'accordo del piano industriale.
Il personale selezionato verrà inserito a partire da Maggio in un percorso formativo mantenendo la stessa solidarietà per tutta la durata della riqualificazione per poi, superata la fase formativa, essere assegnato alla struttura di destinazione con nuovi orari di lavoro e nuova percentuale di solidarietà secondo quanto stabilito nell'accordo. Qualora, dopo la formazione, ci dovessero essere dei non idonei per l'attività specifica, quest'ultimi verranno ricollocati verso il bacino 187 o 191 con conseguente uscita di un numero pari di risorse di questi settori verso il mondo Enterprise.
Le Segreterie Nazionali hanno espresso apprezzamento sulla decisione da parte aziendale di anticipare da subito parte del progetto di riqualificazione del personale del mondo 12.54, dando in questo modo l'avvio a quanto concordato nel Piano Industriale per la parte  che prevede, già per l'anno 2013 per un numero di almeno 60 lavoratori, la possibilità di essere riqualificati verso quelle aree più produttive con la conseguente uscita, dopo quasi 4 anni, da un settore in forte crisi a seguito della diminuzione costante dei volumi di attività e da una solidarietà del 47%.
Su questo tema, da sempre, SLC FISTEL UILCOM hanno lavorato per ricercare le migliori soluzioni per salvaguardare il livello occupazionale di questi lavoratori ma, allo stesso tempo avere soluzioni atte a riconvertire queste risorse verso quelle aree più produttive dell'azienda. Naturalmente per il Sindacato questo è un primo importante segnale che dovrà portare nei prossimi anni a processi di internalizzazioni di attività di Caring Services tali da consentire la riconversione di tutti i lavoratori del mondo D.A.
Infine l'Azienda ha comunicato che, in virtù di processi organizzativi sul mondo 187, sempre con l'ottica di miglioramento del servizio per la clientela, avvierà nelle prossime settimane un nuovo modello di Caring per la clientela consumer. Su questa tematica, nei prossimi giorni verranno convocati a livello territoriale degli incontri per illustrare il progetto organizzativo.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: incontro Accenture Hrs su rinnovo commessa TIM

  14 Settembre 2017
SLC-FISTEL-UILCOM congiuntamente alla Rsu hanno incontrato Accenture Hrs, il 13 settembre u.s. in prosecuzione della vertenza aperta sul rinnovo della commessa Tim. L’azienda, ha dapprima illustrato le risposte sulle richieste avanzate dalle OO.SS. nell’incontro pre...

Integrativo Mediaset: sospesa la trattativa, si consultano i lavoratori

  14 Settembre 2017
Le delegazioni di sindacali di Slc CGIL, Fistel CISL e Uilcom UIL, sia pure con valutazioni parzialmente diverse, hanno deciso di sospendere il confronto per il rinnovo dell'AIA e consultare in modo distinto i lavoratori in apposite assemblee al fine di valutare lo s...

BT: comunicato incontro 11 settembre

  12 Settembre 2017   Comunicati stampa
Nella giornata di ieri, presso Unindustria, è proseguito il confronto tra delegazione Sindacale e Direzione BT Italia. L’Azienda ha ribadito che non intende ritirare la procedura dei licenziamenti collettivi fino a che non si sarà trovato un accordo sostenibile per...

Tlc: Comunicato unitario incontro ENGIE su Call&Call Locri

  6 Settembre 2017   Comunicati stampa
Nel pomeriggio di ieri si è svolto l’Incontro tra Engie Italia e le Segreterie Nazionali e del territorio calabrese di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL richiesto dalle Organizzazioni Sindacali. Come è noto, il call center Call&Call ha aperto una procedura di lic...

Tlc: Vertenza Gepin Contact

  31 Agosto 2017
La storia dei lavoratori ex Gepin Contact, addetti alla commessa Poste Italiane, sta ormai acquisendo toni surreali. A più di un anno dal licenziamento operato da Gepin Contact ed a più di due mesi dall’accordo firmato, non dalla CGIL, al Mise per la continuità occup...

BT Italia: comunicato incontro procedura licenziamenti

  4 Agosto 2017   Comunicati stampa
In data 2 agosto, si è svolto il secondo incontro di procedura, prevista per i licenziamenti collettivi. La Direzione Aziendale ha riportato una sintesi del primo report di gruppo, divisione G.S., dal quale emergono risultati tutto sommato incoraggianti, infatti: il...