Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO

Nella giornata del 22 giugno l’azienda Comdata S.p.a ha presentato, in via telematica, alle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil un nuovo progetto formativo Fondo Nuove Competenze e, contestualmente, un progetto di formazione Fondimpresa.

Il primo, per un totale di circa 51.000 ore, è suddiviso in 5 differenti progetti destinati a:

• operatori di Call Center

• Team Leader

• formatori (2 corsi)

• personale di Staff

L’insieme dei suddetti corsi, aventi ad oggetto un miglioramento delle Digital Skills e delle competenze formative e di gestione delle risorse umane, coinvolgeranno più di 7.000 dipendenti su tutti i siti di Comdata. I corsi, nel loro complesso, sono caratterizzati da un mix tra training sincrono ed asincrono, e si svolgeranno in un arco temporale di 120 gg.

Il secondo, invece, destinato a Fondimpresa servirà a finanziare i formatori coinvolti nei progetti del Fondo Nuove Competenze.

Dopo la condivisione con le Segreterie Nazionali, che hanno espresso un giudizio positivo ed evidenziato che per percorsi analoghi sono stati già siglati accordi con molte altre realtà del comparto Contact Center, e prima del termine di presentazione ad ANPAL del 30 giugno, i due progetti verranno presentati dall’azienda nei prossimi giorni alle RSU/RSA in ogni territorio, che espliciterà nel dettaglio i singoli percorsi formativi, per recepire eventuali suggerimenti e condivisione finale e complessiva.

Roma, 23 giugno 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTel CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 10 maggio

  11 Maggio 2023   tim tlc
In data 10 maggio 2023 si è riunito il Coordinamento delle RSU di TIM a seguito di convocazione aziendale avente come oggetto: Timbratura in postazione, Ascolto da remoto ed Informativa su progetti organizzativi in ambito customer care. Sulla timbratura in postazio...

Comdata, incontro sindacati - azienda del 9 maggio 2023

  11 Maggio 2023   comdata call center tlc
INCONTRO SITUAZIONE AZIENDALE EX ART. 1  Nella giornata del 9 maggio 2023 si è svolto l’incontro ex art.1 CCNL Telecomunicazioni tra le Segreterie Nazionali e Territoriali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL unitamente alla delegazione delle RSU, e la direzione di...

Network Contacts, proclamato lo stato di agitazione

  9 Maggio 2023   call center tlc
In data 8 maggio 2023, nell’ambito del previsto incontro con l’azienda Network Contacts, le OO.SS. di SLC CGIL, Fistel CISL, UilCom UIL si sono presentate, con grande spirito di attenzione, con le strutture nazionali, territoriali e le delegate ed i delegati del terr...

Inps Servizi, sciopero nazionale il 25 maggio

  9 Maggio 2023   call center tlc
Come annunciato nel comunicato del 28 aprile c.a. e in seguito allo svolgimento del Coordinamento Unitario delle RSA, le scriventi Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil proclamano per tutto il personale del CCM Inps Servizi una giornata di sciopero, ...

Wind Tre, sciopero riuscito!

  8 Maggio 2023   tlc wind
Su Collettiva.it il racconto dello sciopero nazionale del 4 maggio 2023 indetto da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil contro lo scorporo di rete e servizi prospettato da Wind Tre: https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/2023/05/05/news/windtre-sciopero-riuscito-298...

Vodafone, risposta al ministro Crosetto e incontro con l'azienda del 4 maggio

  5 Maggio 2023   tlc vodafone
Tweet di Crosetto su lavoratori Vodafone: SLC CGIL, “Il ministro della Difesa solleciti l’intervento dei ministeri del Lavoro e del Mimit, invece di ironizzare su lavoratori soggetti a un licenziamento incombente” Mentre 1.003 lavoratrici e lavoratori di Vodafone I...