Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nell'ambito della gestione della clausola sociale relativa alla commessa Coopvoce si è svolto nella giornata di ieri il primo incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e le aziende Transcom in qualità di subentrante e Customer Digital Service in qualità di uscente, al fine di discutere condizioni e tempi di passaggio dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto.

Transcom ha dichiarato la propria volontà a voler rilevare le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti nel cambio di appalto in coerenza con quanto previsto dalla clausola sociale, mantenendo pertanto invariate le condizioni economiche e normative in essere. Nello specifico le lavoratrici ed i lavoratori manterranno profilo orario e inquadramento contrattuale, anzianità convenzionale sia in termini economici per quel che concerne gli scatti di anzianità, sia in termini giuridici di miglior favore mantenendo le tutele dell’art.18.

Transcom si è dichiarata disponibile ad assumere i lavoratori presso la sede già esistente di La Spezia, e su Pistoia dove l'azienda aprirà un nuovo sito produttivo.

In relazione al perimetro ed alle numeriche dettagliate indicate dall’azienda uscente, la subentrante si è riservata di effettuare ulteriori verifiche a valle della ricezione dei richiesti “dati probanti”.

Le organizzazioni sindacali hanno comunque chiesto, come fatto in altri cambi di appalto, di ricercare, anche attraverso l'ausilio della committenza, soluzioni congrue a garantire la piena occupazione di tutto il personale coinvolto.

Le parti, in attesa delle verifiche richieste, si sono aggiornate a successivo incontro per definire forme, tempi e modalità di passaggio del personale coinvolto.

Roma, 12 novembre 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...

Tlc, insoddisfacente l'incontro al Mimit

  5 Luglio 2023   tim call center tlc
Tlc: sindacati insoddisfatti da incontro al Mimit. Nessuna visione industriale e decisione già presa su separazione rete e servizi Roma, 5 luglio - Si è svolto ieri l'incontro sul settore delle Telecomunicazioni al ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla...

Tlc, l'Italia si separa dall'Europa?

Industria delle Telecomunicazioni: l’Italia si sta separando dall’Europa? (Per rivedere la diretta trasmessa da Radio Radicale clicca qui) (U.S. Slc Cgil) Roma, 28 giu – In primo piano, troppe crisi – a partire da Tim – non più risolvibili ai tavoli aziendali. S...

Tlc: primo tavolo Cgil, Fiom, Slc al Mimit

  28 Giugno 2023   Comunicati stampa tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, FIOM CGIL, SLC CGIL Tlc: Cgil, Fiom e Slc, necessaria cabina di regia, in ballo sviluppo del Paese e occupazione Roma, 28 giugno – “Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Mimit il primo tavolo di confronto relativo al setto...

Tim e Tlc, grave la mancanza di un'idea sul futuro infrastrutturale del Paese

  23 Giugno 2023   Comunicati stampa tim tlc
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE – SLC CGIL Tim: Cgil e Slc, aprire confronto con sindacati su futuro infrastrutturale Paese Roma, 23 giugno – “Seguiamo con grande attenzione le evoluzioni della vicenda Tim e, più in generale, delle nuove infrastrutture...

British Telecom, raggiunto l'accordo che scongiura i licenziamenti

  22 Giugno 2023   tlc british telecom
In data odierna, presso il ministero del Lavoro, al 75° giorno della procedura di riduzione del personale avviata da BT Italia lo scorso 6 aprile, è stato raggiunto l’accordo tra l’azienda, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e...