Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Dopo aver sottoscritto nelle scorse settimane gli accordi relativi al Fondo Nuove Competenze, la proroga dell’accordo di smart working ed il pagamento anticipato dell’Egr2024, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, le RSA/RSU, al termine di un proficuo confronto, hanno sottoscritto con Covisian un accordo sperimentale inerente al Premio di Risultato.

Un Pdr, sperimentale per l’anno 2025, in riferimento al periodo 1° marzo – 31 dicembre che prevede due item Ebidta ed indice di Team e di commessa, svincolati uno dall’altro, con un sistema crescente e decrescente sulla percentuale di assenteismo per malattia e un superbonus se si supera del 110% o del 120% l’obiettivo di team o commessa.
Il premio massimo raggiungibile e di 1020 euro per gli addetti al customer care e di 1240 per i team leader, per tutte le figure di staff diretto, in assenza di premialità individuali, sarà riconosciuto un importo parti a quanto previsto dall’art.56 del CCNL.
Per quanto concerne l’ebitda, fissato per il valore target al 100% l’importo di 150 euro, è previsto un sistema di crescita e decrescita, in funzione dello scostamento dal target, fino ad un massimo di 200 euro ed un minimo di 50.
In riferimento all’indice di team e commessa, il valore di riferimento avrà un moltiplicatore legato all’andamento dello stesso in funzione della percentuale singola di malattia, con valori compresi fino ad un massimo di 630 per euro per addetti al customer care e 840 euro per i team leader.
Il premio sarà riconosciuto con le competenze di giugno 2026. Considerata la natura sperimentale dell’accordo e la novità rappresentata dal calcolo delle stesse, sarà cura delle strutture territoriali e RSU/RSA dare massima visibilità dell’accordo ed in particolare delle tabelle relative agli item stabiliti. Nel corso degli incontri di monitoraggio, previsti dall’intesa, saranno forniti i dati parziali in riferimento all’andamento dei singoli valori fissati dal premio.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’ennesimo accordo sottoscritto con Covisian, grazie ad un ritrovato clima positivo di confronto ed alle ultime decisioni aziendali, che consolidano e rilanciano un sistema di relazioni sindacali proficuo e costruttivo.

Roma, 5 marzo 2025

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: siglato l'accordo che salva tutto il perimetro occupazionale

  20 Dicembre 2024   call center tlc
Nella serata di ieri, al termine di un proficuo confronto presso il Mimit, è stato raggiunto un importante accordo per la salvaguardia occupazionale dell'intero perimetro delle lavoratrici e dei lavoratori di Abramo CC. A partire dallo scorso 8 novembre è stato sotto...

Tv Unicusano: negativo l'esito del primo incontro

  19 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Lo scorso 16 dicembre, su richiesta della nostra Organizzazione, si è tenuto un primo, infruttuoso incontro, fra una delegazione di SLC-CGIL e i vertici dell’Università UNICUSANO. Il tema affrontato è stato quello della chiusura unilaterale da parte dell’Azienda dell...

Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti

  17 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo pe...

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...