Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In queste ore stiamo ricevendo diverse segnalazioni dai vari territori relativamente a nuovi processi di “esternalizzazioni” di attività da parte del mondo Caring Services. Nel caso specifico, come emerso dagli incontri territoriali, sembrerebbe che stia uscendo fuori dal perimetro aziendale, l’assistenza di secondo livello sui servizi VAS, verso la società Ennova, a fronte di volumi di attività “on line” che rientrano.

A nostro avviso si tratta di un’ulteriore perdita di professionalità legate allo sviluppo inevitabile dei servizi di Customer legati alle nuove tecnologie che, così come già accaduto per l’assistenza clienti sul canale “social”, qualche settimana addietro, giudichiamo negativo rispetto al modello “evolutivo” del mondo delle Customer Care.

Pur prendendo atto delle numerose dichiarazioni di soddisfazione da parte del management Telecom (anche ai massimi livelli) sul processo di recupero di efficientamento e produttivo delle Customer di Telecom, frutto dell’accordo del 27 Marzo.

Le Segreterie Nazionali, ritengono che le continue “micro riorganizzazioni” (che poi tanto “micro” non sono) che stanno continuando ad avvenire, senza un confronto preventivo, rischiano di rimettere le lancette indietro su un modello relazionale per noi assolutamente sbagliato per responsabilità delle linee tecniche, soprattutto quando tutto questo avviene a pochi giorni dal confronto appena avvenuto con il Coordinamento Nazionale delle Rsu.

A questo punto, chiediamo di calendarizzare quanto prima la verifica in ambito caring e, soprattutto, esortiamo l’azienda a smetterla una buona volta con le “micro” riorganizzazioni prima che si sia fatta una effettiva e completa analisi sull’intero “mondo” caring services.

 

 

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: Saccone, “C’è qualche timido passo avanti ma non abbassiamo la guardia sull’occupazione”

  26 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S.SlcCgil) -Rom,26 mar- “Abbiamo registrato qualche timido passo avanti ma noi non possiamo abbassare la guardia. L'occupazione rimane la priorità”. Così Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc, commenta l’incontro appena concluso presso il Ministero delle impr...

Open Fiber, tutti i temi affrontati nell'ultimo incontro

  25 Marzo 2024   tlc
Nella giornata del 21 marzo 2024 si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, insieme alle strutture territoriali e alle RSU e l’azienda Open Fiber. Molti i temi all’ordine del giorno che sono stati...

Tim, presidio del 22 marzo al Mimit

  23 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
Dopo la presentazione del piano alternativo del fondo Merlyn, lavoratrici e lavoratori in presidio al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saccone, Segretario nazionale Slc Cgil: “Asset strategico regalato alla grande finanza”. Clicca qui per il servizio real...

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...