Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella giornata di ieri presso la sede di Assolombarda a Milano si sono incontrate l'azienda Italia on line assistita da Assolombarda e le OO.SS Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil nazionali e territoriali unitamente alle Rsu.
All'ordine del giorno la costruzione di un premio di risultato relativo al triennio 2014-2016 ed il riconoscimento di un importo premiale forfettario relativo all'anno 2013.
Al termine di una intensa giornata di trattativa si è raggiunta la seguente intesa:
Per quanto riguarda l'importo premiale forfettario del 2013, nel mese di giugno sarà erogata la somma di 500 euro lorde a ciascun lavoratore (anche quelli a tempo determinato) sia di Italia on line che di ITNET, nonostante l'azienda avesse comunicato nel precedente incontro di aver raggiunto appena il 71-72% dell'obiettivo previsto anche a causa dell'acquisizione di Matrix.
In merito al Pdr si è raggiunto un accordo triennale 2014-2016, con un importo premiale al 100% del target pari a 1100 euro lorde per tutti i lavoratori di Italia on line e ITNET. (compresi tempi determinati, apprendisti ed interinali).
I parametri relativi al Pdr verranno individuati su tre piste con i seguenti target: ebitda (55%),ricavi (25%), ricavi per addetto (20%).
La soglia di ingresso per l'esigibilità del premio è data dal raggiungimento del 90% dell'ebitda ( senza il quale non è possibile accedere agli altri due obiettivi).
Al superamento della soglia del 100% e fino al 110% ci sarà un aumento proporzionale del premio fino al raggiungimento del 125% del montante.
Le OO.SS. e le Rsu tutte, vista l'attuale fase di crisi del settore, che vede la contrazione dei ricavi e della marginalità delle aziende, esprimono un giudizio positivo rispetto alla mediazione raggiunta tra l'originaria proposta economica di IOL e le richieste sindacali.
Inoltre le OO.SS evidenziano l'importanza della validità triennale dell'accordo sottoscritto, a pochi mesi dalla riapertura del tavolo negoziale per il rinnovo del contratto di settore, che come noto non consente la sovrapponibilità dei cicli negoziali.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Sky: sciopero 25 e 26 marzo

  24 Marzo 2017
“Nella giornata di ieri, dopo un confronto infruttuoso, la trattativa con Sky si è conclusa negativamente. L’azienda si è rifiutata di confrontarsi con le parti sociali sul Piano Industriale e sul futuro occupazionale dei lavoratori presenti nei diversi siti presenti...

Tlc: comunicato incontro Ericsson su licenziamenti

  24 Marzo 2017   Comunicati stampa
In data 23 marzo, presso l’Unindustria di Roma, si è svolto il primo incontro previsto dalla procedura di legge in materia di licenziamenti collettivi, avviata da Ericsson Italia. Il Management aziendale, ha riproposto le ragioni che hanno portato a questa scelta, m...

Tim: comunicato Coordinamento nazionale

  23 Marzo 2017   Comunicati stampa
Il Coordinamento nazionale SLC CGIL di TIM, riunitosi a Roma il 22 marzo 2017, valuta positivamente l’alta adesione e partecipazione allo sciopero del 14 marzo u.s. e alle due manifestazioni nazionali di Milano e Roma e ringrazia di ciò tutte le lavoratrici ed i lavo...

Rai: sindacati, Direttore Generale troppo morbido sul testo di Convenzione

  22 Marzo 2017
“Siamo delusi dall’intervento del Direttore Generale in Commissione Parlamentare di Vigilanza sul tema della Convezione di Servizio Pubblico. Ci saremmo aspettati un intervento con dati alla mano: entrate 2016, previsione entrate 2017 e 2018 e relativo progetto indus...

Rai: rinnovo della concessione e nuova convenzione. Incontro a Roma il 30 marzo

  22 Marzo 2017
Il Consiglio dei Ministri ha rinnovato la concessione in esclusiva del Servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale alla Rai e ha approvato uno schema di Convenzione sul quale la Commissione di Vigilanza è chiamata a esprimere un parere. Il convegno risponde all’ ...

Rai: C.d.M. approva testo della concessione di Servizio Pubblico Radiotelevisivo

  17 Marzo 2017
Finalmente, dopo quasi un anno dalla scadenza naturale della Concessione di Servizio Pubblico Radiotelevisivo, il Consiglio dei Ministri ha presentato un testo con il conferimento e la durata della Concessione. Riteniamo positivo che lo si attribuisca alla Rai, per...