Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella discussione affrontata con H3G, sia nella Commissione controllo a distanza che con le OO.SS. SLC FISTEL UILCOM, l’azienda ha espresso l’esigenza, a fronte dell’aumento dei volumi di traffico nei Customer, dovuto ad internalizzazioni di attività delocalizzate, di meglio veicolare, per ottimizzare detti volumi implementando l’IVR. La registrazione ed il relativo ascolto, hanno come unico obbiettivo la soddisfazione del cliente per valutare tecnicamente dove orientare la risposta. A questo scopo, si è rivolta ad un’agenzia esterna che effettuerà a campione, ascolto e registrazione di un certo numero di telefonate, attorno al 15% su base giornaliera.

Le registrazioni non saranno accessibili ad H3G che riceverà solo le relazioni dell’agenzia.

Sarà resa anonima la fase di presentazione al cliente, tramite la cancellazione, mentre nella fase di congedo, durante la quale si potrebbe individuare il nominativo del lavoratore, essendo questa fase, temporalmente, per ovvi motivi non prevedibile, quindi non cancellabile, l’operatore congederà il cliente in modo anonimo.

Sarà cura dell’azienda nel più breve tempo possibile, dare istruzioni al personale interessato per omogeneizzare questa fase di lavoro.

Queste accortezze si rendono necessarie perché in nessun modo, anche da agenzie esterne ad H3G, possa essere individuato l’operatoreimpegnato nella conversazione.

Infine le OO.SS. hanno richiesto un incontro con la presenza del Direttore del Customer, per analizzare l'andamento a fronte della nuova organizzazione.

Le Segreterie Nazionali

SLC CGIL     FISTEL CISL     UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 10 maggio

  11 Maggio 2023   tim tlc
In data 10 maggio 2023 si è riunito il Coordinamento delle RSU di TIM a seguito di convocazione aziendale avente come oggetto: Timbratura in postazione, Ascolto da remoto ed Informativa su progetti organizzativi in ambito customer care. Sulla timbratura in postazio...

Comdata, incontro sindacati - azienda del 9 maggio 2023

  11 Maggio 2023   comdata call center tlc
INCONTRO SITUAZIONE AZIENDALE EX ART. 1  Nella giornata del 9 maggio 2023 si è svolto l’incontro ex art.1 CCNL Telecomunicazioni tra le Segreterie Nazionali e Territoriali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL unitamente alla delegazione delle RSU, e la direzione di...

Network Contacts, proclamato lo stato di agitazione

  9 Maggio 2023   call center tlc
In data 8 maggio 2023, nell’ambito del previsto incontro con l’azienda Network Contacts, le OO.SS. di SLC CGIL, Fistel CISL, UilCom UIL si sono presentate, con grande spirito di attenzione, con le strutture nazionali, territoriali e le delegate ed i delegati del terr...

Inps Servizi, sciopero nazionale il 25 maggio

  9 Maggio 2023   call center tlc
Come annunciato nel comunicato del 28 aprile c.a. e in seguito allo svolgimento del Coordinamento Unitario delle RSA, le scriventi Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil proclamano per tutto il personale del CCM Inps Servizi una giornata di sciopero, ...

Wind Tre, sciopero riuscito!

  8 Maggio 2023   tlc wind
Su Collettiva.it il racconto dello sciopero nazionale del 4 maggio 2023 indetto da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil contro lo scorporo di rete e servizi prospettato da Wind Tre: https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/2023/05/05/news/windtre-sciopero-riuscito-298...

Vodafone, risposta al ministro Crosetto e incontro con l'azienda del 4 maggio

  5 Maggio 2023   tlc vodafone
Tweet di Crosetto su lavoratori Vodafone: SLC CGIL, “Il ministro della Difesa solleciti l’intervento dei ministeri del Lavoro e del Mimit, invece di ironizzare su lavoratori soggetti a un licenziamento incombente” Mentre 1.003 lavoratrici e lavoratori di Vodafone I...